Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Container diventano case per studenti a Copenaghen

Just Knock

07/10/2016

Per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, una startup edilizia ha ideato alloggi per studenti nelle acque di Copenaghen.

Si tratta di Urban Rigger, una startup edilizia sostenibile fondata nel 2013, che ha creato questi innovativi campus galleggianti che potranno essere affittati a 600 dollari al mese. 

I dormitori sono container modulari a basso costo contenenti una camera da letto, un bagno e una cucina; dispongono di molte finestre e aperture che affacciandosi sulla città o sul mare, creano un atmosfera mozzafiato.

Ci sono anche spazi comuni come il cortile, l’attracco per il kayak, la zona barbecue e la terrazza sul tetto.

Per entrare si può accedere da un ponte, mentre un pannello solare posto sulla cima di uno dei container regola la potenza per il riscaldamento e il raffreddamento.

 

Bjarke Ingels, celebre architetto danese e autore del progetto, sostiene che queste case aiuteranno molti studenti a trovare una sistemazione nel centro di Copenaghen, “L’educazione dei nostri giovani è uno dei migliori investimenti che una società possa fare” .

La società Urban Rigger si augura che questa tipologia di alloggi sia il primo di una lunga serie. Il prossimo step sarà portare i dormitori galleggianti in Svezia.

 

       





È meglio arrabbiarsi o trovare delle soluzioni? La storia di Saverine


Just Knock


17/02/2021

Bezos lascia Amazon: ecco la lettera alle sue persone


Just Knock


08/02/2021

Come cambierà il lavoro nel 2021?


Just Knock


21/01/2021
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it