Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Adidas e le scarpe prodotte dai rifiuti degli oceani

adidas Group

01/12/2016

L’attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità è un tema sempre più trattato dalle aziende ultimamente, Adidas propone la sua soluzione producendo, in via esclusiva, delle scarpe realizzate riciclando la spazzatura presente negli oceani. L’obiettivo? Ripulire l’acqua e sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sull’inquinamento del mare dato che è emerso da un recente studio, nel 2050 ci sarà più plastica negli oceani che pesci.

Al momento sono state prodotte circa 7000 paia, ma nel 2017 saranno un milione, per eliminare sempre di più la plastica vergine dal processo di distribuzione e produzione. 

Adidas sta effettuando questa operazione insieme a Parley for the Oceans, un’associazione ambientalista con il focus sulla sensibilizzazione sulla questione dell’inquinamento degli oceani. Lo scopo è quello di "ripensare il design dei prodotti e aiutare a ridurre il problema della plastica nelle nostre acque". 

Il nome dato alle scarpe è "UltraBOOST Uncaged Parley" e sono composte dal 95% di plastica riciclata, raccolta vicino alle Maldive, mentre la restante parte sarà ottenuta da altri materiali riciclati.

Le troverete in vendita sia online che nei negozi ad un costo di 220 $.

"Nessuno salva gli oceani da solo. Ognuno di noi può avere un ruolo nella risoluzione del problema", ha affermato Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans. "È compito delle industrie creative reinventare i materiali, i prodotti, i modelli di business - continua Gutsch -Il consumatore può aumentare la domanda in linea con il cambiamento". 

       

“JK Stile” il progetto finanziato da Regione Lombardia che rivoluziona le selezioni nel mondo luxury


Just Knock


16/07/2019

Diversity management: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe farlo



25/06/2019

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it