Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Una scatola di Lego al posto del CV

Just Knock

14/12/2016

Una grande aziende riceve in media 100.000 CV l’anno e impiega 7 secondi per visionarne uno, diventa quindi sempre più difficile attirare l’attenzione dei recruiter, per questo si stanno trovando alternative originali per emergere dalla pila di CV. 

Oggi vi raccontiamo la storia di Leah Bowman, un 20enne originaria svedese, che ha dimostrato la sua creatività utilizzando i Lego per costruire il suo CV rappresentando se stessa e le sue capacità grazie famosi mattoncini colorati.

 

 

Leah ha inviato ad alcune aziende il kit di Lego con le istruzioni per il montaggio, una scelta sicuramente innovativa ed efficace; con le seguenti parole ha motivato la scelta fatta: “Mia nonna è danese, e così i Lego sono nella mia infanzia e nelle mie tradizioni. Volevo un modo divertente per farmi notare ed evitare che il mio curriculum finisse direttamente nel cestino.

La giovane inizialmente cercava uno stage estivo, ma la sua storia ha fatto il giro del mondo attirando l’attenzione di moltissimi recruiter, infatti ora è già Global Account Executive e continua a scalare posizioni. 

 

       

“JK Stile” il progetto finanziato da Regione Lombardia che rivoluziona le selezioni nel mondo luxury


Just Knock


16/07/2019

Diversity management: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe farlo



25/06/2019

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it