Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
LEGO presenta il suo primo social network dedicato ai bambini per condividere le loro creazioni con i famosi mattoncini chattando con una speciale tastiera anti-bullismo.
LEGO Life è pensata per ragazzi che, dopo aver scaricato l’app, dovranno creare il loro profilo personale e al posto della classica foto profilo, potranno rappresentarsi con un Lego Mini-me, la propria versione in stile Lego: dal re all’unicorno, ogni bambino potrà personalizzare il proprio personaggio con svariati accessori.
I ragazzi al di sotto dei 13 anni, dovranno necessariamente ricevere il consenso di un genitore fornendo la loro email per iscriversi.
L’attività principale sul social network è incentrata sulla pubblicazione di gallerie di foto che riprendono le creazioni dei bambini con i Lego.
La home page è composta da mix di contenuti: suggerimenti per nuove costruzioni, contenuti generati dagli utenti e giochi e sfide lanciate dalla stessa Lego.
C’è anche un sistema per scegliere i contenuti in base ad hashtag, in modo da rimanere sempre aggiornati su temi e categorie di maggiore interesse.
Trattandosi di un target molto giovane e da tutelare, Lego ha instaurato una collaborazione con Unicef nella creazione delle norme di sicurezza per la protezione dei giovani utenti, fattore importante è infatti la moderazione effettuata dal team Lego sulle foto, in modo da avere un filtro di sicurezza sulle immagini condivise.
Oltre a questo, gli avatar non hanno il reale nome dei bambini, ma tutti i nickname degli utenti vengono generati casualmente unendo tre parole di fantasia.
Per quanto riguarda l’interazione, i piccoli utenti avranno la possibilità di chattare commentando le foto degli altri con una tastiera customizzata con Lego Emoji: nessuna lettera presente, ma solo immagini e elementi dell’azienda. Questa tastiera è stata creata per evitare episodi di bullismo, oltre al fatto che tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.
L'app è disponibile gratuitamente per iOS e Android.
Scopri di più sul sito Lego!
Fonte: StartupItalia