Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Da una semplice idea al team marketing di Arval: così Alessia ha conquistato l’azienda.

Just Knock

24/04/2018

Fondata nel 1989 e interamente di proprietà di BNP Paribas, Arval è una società specializzata nel noleggio di flotte aziendali. In Italia da più di 20 anni, gestisce oltre 185.000 veicoli a livello nazionale e più di 30.000 aziende clienti. Innovazione e sostenibilità sono i valori alla base dell’azienda a partire dalle soluzioni proposte ai clienti fino alla selezione del personale.

Ed è proprio il continuo desiderio di innovazione che ha spinto Arval, tra agosto e ottobre 2017, a provare una nuova modalità di selezione per la ricerca di un Web Marketing Intern attraverso il metodo di blind recruitment di Just Knock.

Agli aspiranti candidati veniva chiesto di inviare un progetto proponendo l’idea di una strategia web per conquistare il mercato dei privati che analizzasse in breve il comportamento dei competitor e proponesse degli esempi di contenuti da inserire in un’ipotetica campagna. La novità? I progetti sono stati valutati da Arval completamente al buio, senza quindi conoscere l’identità dei candidati ed esserne influenzati, con l’obiettivo di dare la precedenza alle reali competenze dei candidati.

«Abbiamo deciso di usare Just Knock attratti dalla possibilità di individuare giovani talenti adottando un approccio meritocratico, partendo da una valutazione delle loro idee e delle loro capacità» ci ha raccontato Simona Gaeta – Senior Recruiter di Arval Italia.

Senior recruiter arval

Dimostrare le proprie capacità e mettersi alla prova era anche l’obiettivo di Alessia Battaglia, giovane studentessa di Business Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano:

«Ho deciso di partecipare alla Job Call di Arval, inviando la mia idea su Just Knock, in un primo momento spinta da un forte interesse per l’azienda, il settore, il meccanismo di selezione e poi perché fortemente stimolata dall’idea di confrontarmi con qualcosa di nuovo, mettendo a frutto il mio Know How».

Il progetto di Alessia, in cui la ragazza si è concentrata «sul fornire una proposta chiara ed innovativa, nel rispetto della mission indicata e dello stile dell’azienda» pur non conoscendo a fondo il settore,è riuscito ad attirare l’attenzione del team HR di Arval, mettendo abilmente in mostra le sue capacità e la sua intraprendenza.

«Tra i progetti ricevuti quello che ci ha maggiormente colpito è stato quello di Alessia perché il suo lavoro metteva in luce doti analitiche, contenuti di marketing, impegno e capacità di lavorare in autonomia nonostante la poca conoscenza del settore. Siamo molto contenti di essere entrati in contatto con Alessia che ci ha subito confermato la sua voglia di mettersi in gioco e la motivazione per Arval» continua Simona Gaeta.

CANDIDATA

L’idea di Alessia le è valsa un primo colloquio in azienda, portandola a superare tutti gli step successivi e conquistarsi la posizione di stage. «Essere stata assunta grazie ad una mia idea mi ha fatta sentire apprezzata esclusivamente per ciò che valgo, rappresentando per me una piccola vittoria personale».

Oggi Alessia sta effettuando il suo tirocinio con Arval come Cross Channel Marketing Support e spera di continuare il suo percorso nel team Marketing dell’azienda, a conferma che “Great Services is about Great People” non è solo un motto, ma un vero e proprio impegno verso la crescita dei dipendenti e la valorizzazione delle loro competenze che Arval porta avanti ogni giorno.

Ti piacerebbe vivere un'esperienza come quella di Alessia mettendo in luce le tue vere competenze ed entrare in una realtà dinamica e innovativa come quella di Arval? Dimostra di che stoffa sei fatto e partecipa alla selezione su Just Knock, Arval sta cercando due figure da inserire nel team commerciale della sede di Milano!

Sales Consultant Intern >> Scopri di più e candidati!

Sales Support Intern >> Scopri di più e candidati!

 

       

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019

Se puoi sognarlo puoi esserlo: a 60 anni Barbie insegna ancora a sognare in grande


Just Knock


08/03/2019

Combattere lo stress in azienda con la mindfulness



05/02/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it