Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Dal dizionario alla definizione “Impresa” si legge: “sostantivo femminile”, eppure, nonostante alle donne le idee imprenditoriali non manchino, ancora oggi in Italia solo il 21% delle aziende sono a conduzione femminile. Paura di osare, di non essere all’altezza, di fallire o più semplicemente di pensare in grande. Gli stereotipi in Italia sono ancora talmente radicati da convincere molte donne a non provarci nemmeno.
Da qui l’importanza di condividere storie di donne comuni che possano servire da riferimento, donne che, nonostante le paure, hanno avuto il coraggio di seguire la propria passione e raggiungere il successo. Per questo motivo Just Knock, startup guidata da tre giovani donne, ha deciso di dare vita ad un evento esclusivo e riservato a tutte coloro che vogliono trasformare il sogno di fare impresa in realtà. Impresa: Sostantivo femminile è un evento dedicato alle donne dove ascoltare storie ispirazionali di leader al femminile che, grazie a intraprendenza e passione, sono riuscite a realizzare i propri sogni professionali.
Le 40 partecipanti, che verranno selezionate tramite un contest sulla piattaforma justknock.it, avranno l’occasione partecipare all'evento il 28 maggio a Milano e di imparare ascoltando direttamente le voci di imprenditrici all’apice delle loro aspirazioni, aggiudicandosi uno dei diversi premi in palio, tra cui corsi di formazione, tesseramenti a spazi di coworking e workshop dedicati.
“Con la giusta attrezzatura, qualsiasi montagna può essere scalata.”
Per potersi conquistare uno dei 40 posti in platea e concorrere alla vincita di uno dei prestigiosi premi, le aspiranti imprenditrici saranno chiamate a dimostrare la propria determinazione candidandosi con l’invio di una breve presentazione o un breve testo che metta in luce la loro unicità, direttamente sulla nostra piattaforma cliccando qui.
La candidatura potrà avvenire in forma di presentazione PDF (max 5 slides) o di un breve testo (max una pagina).
Per dare valore a merito e talento, l’intero processo di selezione effettuato dal team di Just Knock, come previsto dalla piattaforma stessa, avverrà in modalità “Blind”: i progetti verranno infatti valutati senza conoscere (inizialmente) l’identità dell’autrice e, solo dopo aver assegnato un punteggio su motivazione e creatività, verrà svelato chi vi si cela dietro le proposte.
Abbiamo selezionato speaker d’eccellenza che condivideranno esperienze ed errori, parleranno di com’è nato il loro business e delle lezioni che hanno imparato lungo la strada, ispirando le partecipanti e fornendo loro gli strumenti adatti per diventare imprenditrici a loro volta.
Oltre a ricevere l’invito per partecipare all’evento, le 40 fortunate che verranno selezionate da Just Knock, avranno l’opportunità di concorrere per l’estrazione di diversi premi:
Sostengono l’iniziativa offrendo i loro servizi o prodotti:
Anche diversi media partner hanno deciso di sostenere l’evento attraverso i loro canali: