Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

5 tips per valorizzarti sul lavoro

Just Knock

09/03/2020

Quante volte avete sentito parlare di “self-love” o di “amore verso se stessi”? Quanti blog, libri e articoli avete letto contententi suggerimenti su come “amarsi ogni giorno sempre di più?” Ma… quanti ne avete davvero messi in pratica?

Spesso ci vengono profilati tantissimi consigli, poco pratici e molto teorici, e il più delle volte finiamo per non sapere nemmeno da dove iniziare per metterli in pratica. Inoltre, per molti, il tempo dedicato per se stessi è un concetto che esula la sfera lavorativa.

In Just Knock, invece, crediamo che ci si debba valorizzare sempre, anche a lavoro! Soprattutto se la nostra routine quotidiana comporta il classico orario d’ufficio 9-18.

Ecco qui 5 consigli concreti, semplici che ti sfidiamo a provare!

Parla e negozia con il tuo capo

Se la mole del tuo lavoro è troppa da gestirla da solo e ti rendi conto di soffrire lo stress, discutine con il tuo referente e negozia con lui delle modifiche accettabili per entrambi. Se il tuo capo, invece, è poco disponibile e non sembra comprendere il tuo punto di vista, parlane con i tuoi colleghi e chiedi il loro supporto. Sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti.

Celebra i tuoi successi

Riconoscere il valore del proprio lavoro è molto importante per sentirsi soddisfatti quotidianamente. Un modo semplice per ricordarsi tutti gli obiettivi raggiunti è quello di creare una cartella su gmail, sul proprio desktop o su un quadernino personale per annotare tutti i traguardi lavorativi raggiunti. Sarà come creare una cartella del proprio successo; un bel boost per la vostra autostima.

Rendi il tuo spazio lavorativo più familiare

Lavorare in un ambiente che sa ben poco di personale non è proprio il massimo, giusto? Basta una foto con gli amici, con il proprio partner, con i figli o i genitori per far diventare la propria scrivania un po più “vostra”. Vi piacciono le piante? Se ricevete il “nulla osta” dal vostro capo, potete ornare il vostro spazio con una bella piantina grassa. Alla creatività non c’è limite, quindi, sbizzarritevi con la fantasia!

Mangia!

Il cibo non è il vostro nemico, anzi! È la benzina che accelera il vostro corpo e che vi permette di dare il massimo. Iniziate la giornata con una bella colazione, ma non dimenticatevi del pranzo! Sappiamo che il carico di lavoro spesso è tanto e l’ora di pranzo può sembrare un valido momento per recupare gli arretrati. Mangiare un pacchetto di creckers o un po di frutta però è solo sbagliato! Concedersi una pausa è fondamentale per evitare cali di energia durante il resto della giornata. L’organizzazione è tutto! Prepara una gustosa schischietta la sera prima, così da non perdere tempo in mensa o per uscire a comprare qualcosa al supermercato/bar. In questo modo risparmi a livello economico e puoi mantenere meglio la linea. Se sei a corto di idee e non sai che schiscetta preparare, guarda i nostri video in collaborazione con Chef in Camicia! 

Prenditi cura del tuo corpo

“Mens sana in corpore sano” diceva Giovenale. Nulla di più attuale. In un mondo lavorativo sempre più sedentario, un modo per valorizzarsi e dedicarsi del tempo è attraverso l’esercizio fisico. Non per forza ci si deve iscrivere in palestra, bastano delle piccole accortezze anche nel proprio ufficio per non atrofizzare il nostro corpo. Come prima cosa, attenzione alla postura! Ogni mezz’ora ricordatevi di fare un velocissimo stretching. Ogni ora, se potete, fate un piccolo tour in ufficio e cogliete l’occasione per vedere come procede il lavoro dei vostri colleghi. Se avete una pausa pranzo lunga, approfittatene per fare una bella camminata all’aperto, magari in compagnia dei vostri colleghi. Ma se preferite un bell’allenamento, Just Knock vi propone dei tutorial molto utili per fare degli esercizi a corpo libero in ufficio, magari anche in questo caso, in compagnia dei vostri colleghi! 

Saprete cogliere questi spunti per migliorare la vostra vita quotidiana?

Il team di Just Knock vi augura di valorizzarvi SEMPRE!

 

 

 

       

Linguaggio del corpo: gli errori da non fare a colloquio!


Just Knock


24/09/2020

È tempo di dire addio alle Università?


Just Knock


10/09/2020

I campanelli d'allarme di un colloquio andato male


Just Knock


03/09/2020
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it