Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Impara un nuovo lavoro da casa

Just Knock

19/03/2020

L’isolamento forzato al quale siamo stati sottoposti può essere sfruttato pienamente da ognuno di noi per imparare, restare aggiornati e formarsi su tematiche nuove.

La tecnologia viene in nostro soccorso permettendoci di accedere a centinaia di opportunità sul web.

Segnaliamo in questo articolo alcune piattaforme facilmente reperibili in rete che possono fare al caso vostro.

  • Coursera

Una delle piattaforme di e-learning più interessanti è sicuramente Coursera, di origine universitaria e fondata da alcuni docenti dell’Università di Stanford.

Cosa si può imparare? Le competenze che si possono sviluppare riguardano il Business Analytics, il Graphic Design, utilizzo di software come Pynthon e tante altre ancora. I corsi di Coursera permettono di specializzarsi in settori all’avanguardia come l’Information Technology, l’Intelligenza Artificiale e la Cloud Engineering.

I corsi presenti sono accessibili gratuitamente, ma è necessario pagare per ricevere una valutazione dei progressi registrati e per avere una certificazione delle competenze maturate.

Attualmente la community conta più di 45 milioni di iscritti.

  • Udacity

Udacity è una delle piattaforme più veloci ed efficienti soprattutto per la formazione richiesta dalle aziende tecnologiche.

Infatti i corsi di Udacity riguardano settori come l’Intelligenza Artificiale, il Cloud Computing, la Data Science, Business e i Sistemi di Automazione.

Udacity può contare sulla collaborazione con più di 200 partner esperti nei settori industriali sopra citati per strutturare i suoi programmi di formazione.

  • Google Academy

Tra i corsi online gratuiti non si può non citare l’offerta di Google che con la sua Academy permette a chiunque di imparare o aggiornarsi sugli ultimi strumenti e metodologie per far crescere il business digitale.

L’Academy di Google offre dei programmi sia per principianti che per esperti per imparare a utilizzare Google Analytics, la piattaforma di analisi dei siti web dell’azienda di Mountain View, e Tag Manager, lo strumento per semplificare l'implementazione dei tag e la gestione dei processi per professionisti del marketing, analisti e sviluppatori.

Ma non finisce qui! Per imparare di più sulle tecniche di digital marketing e di comunicazione aziendale, Google offre la possibilità di seguire, sempre gratuitamente, 24 corsi di Digital Training.

  • LifeLearning

LIfeLearning, oltre a prevedere dei contenuti a pagamento, offre numerosi corsi o videolezioni sui più svariati temi: dalla moda, al design, da come sfruttare i social network a come realizzare video di successo, da come imparare ad usare photoshop a come creare un blog da zero.

  • Udemy

Udemy è uno dei siti più conosciuti al mondo e la formazione prevede partecipazione condivisa e collaborazione. La sua peculiarità è che ad organizzare i corsi non sono università ma professionisti di ogni settore.

Udemy propone sia corsi a pagamento a prezzi molto bassi e talvolta scontati fino al 90% del costo di listino. Ma ci sono anche e soprattutto diversi corsi a titolo gratuito.

Si possono scegliere diverse tipologie di corsi: business, design, marketing, sviluppo personale, fotografia e musica.

Ci auguriamo che questi suggerimenti possano aiutarvi ad affrontare la quarantena in modo diverso e proficuo.

 

 

 

       

È tempo di dire addio alle Università?


Just Knock


10/09/2020

I campanelli d'allarme di un colloquio andato male


Just Knock


03/09/2020

Dopo gli studi è obbligatorio trovarsi un lavoro qualsiasi


Just Knock


27/08/2020
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it