Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Mèrines, la prima Università fluttuante del mondo

Just Knock

25/11/2015

Mèriens è la città scientifica galleggiante di Jacques Rougerie, un progetto che unisce design e high-tech all’avanguardia.

Jacques Rougerie, un architetto visionario e futuristico con la passione per il mare, ha progettato quasta struttura che presenta un’apertura alare di 500 metri e dalla testa alla coda ne misura 900. Mèrines è una città universitaria dedicata allo studio delle biodiversità marine, sarà composta infatti da aule, spazi abitativi e laboratori e potrà ospitare fino a 12.000 abitanti, tra tecnici, scienziati, ricercatori, professori e studenti.

Inoltre la struttura sarà completamente ecosostenibile, infatti è stata progettata per essere autosufficiente nella produzione delle risorse necessarie al suo sostentamento, grazie all’installazione di speciali tecnologie in grado di ricavare energia dal vento e dall’acqua del mare.

Mèriens avrà al suo interno uno spazio dedicato alla rimessa di imbarcazioni speciali adibite alla ricerca oceanografica. Tra queste sarà presente SeaOrbiter, un vascello marino futuristico disegnato dallo stesso Rougerie, destinato ad essere la prima nave verticale del mondo a solcare gli oceani. 

L’idea è ancora in fase di progettazione, ma sicuramente ci sono grandi aspettative per questo progetto!

 

www.ninjamarketing.it

       



“JK Stile” il progetto finanziato da Regione Lombardia che rivoluziona le selezioni nel mondo luxury


Just Knock


16/07/2019

Diversity management: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe farlo



25/06/2019

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it