Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
La BWM è la lavatrice-cyclette che ti permette di lavare i panni rimanendo in forma, simile a una cyclette lava i vestiti senza elettricità sfruttando la nostra pedalata. E’ possibile anche immagazzinare l’energia nella ruota posteriore dove è situata la batteria e utilizzarla in un secondo momento per un altro lavaggio.
Il progetto arriva da un’università cinese da un team di giovani designer che ha creato un oggetto di design che unisce sostenibilità, attività fisica e funzionalità.
Li Huan, uno degli ideatori, sostiene che “sono sufficienti venti minuti per fare il bucato e tenersi in forma”.
Bike Washing Machine nella ruota anteriore presenta il cestello in cui inserire i panni sporchi che verrà fatto girare sfruttando l’energia della pedalata.
I vantaggi di questo strumento sono risparmiare spazio, energia e soldi. E inoltre, incoraggiare uno stile di vita sano: impatto zero e calorie bruciate.
Attualmente la lavatrice ecodesign è solo un prototipo, ed è in attesa di finanziatori sulla piattaforma Yanko Design.