Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Il 28 gennaio Mattel ha lanciato la nuova linea di Barbie Fashionistas 2016, in cui l’iconica bambola è disponibile in 4 diverse corporature, 6 tonalità di pelle e 19 colori degli occhi; un modo per scardinare i classici canoni di bellezza e avvicinarsi di più alla realtà.
Barbie Curvy è finita anche in copertina del Times con il titolo “E ora possiamo smetterla di parlare del mio corpo?”, questa versione è un po’ più in carne che insieme agli altri due modelli “tall” , più alta, e “petite” , più piccolina, rappresentano una svolta nel mondo delle bambole, non si avrà più quindi solo la versione Barbie “classica”, ma anche queste più realistiche.
Sono state create con 4 corporature diverse, 6 tonalità di carnagione, 19 colori degli occhi e 20 diverse acconciature, di pari passo vanno anche abiti e scarpe che ora hanno due taglie, a seconda della corporatura che avete scelto.
La scelta della creazione di questo prodotto deriva dalla necessità di riprendersi dopo il crollo delle vendite del 20% dal 2012 al 2014 e quindi, inventandosi qualcosa di nuovo e originale, Mattel spera di espandere il target di acquirenti, conquistando nuove fette di mercato.
Se si pensa a Barbie, viene in mente un’icona di bellezza bionda, alta e magra, forse allora i canoni stanno cambiando e ci si sta avvicinando a una versione più reale di donna.
Chissà se queste nuove bambole riusciranno a conquistare il mondo oppure saranno solo un flop, sicuramente se ne parlerà per un po’.