Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Curvy, petite e tall. La Barbie si umanizza

Just Knock

03/02/2016

Il 28 gennaio Mattel ha lanciato la nuova linea di Barbie Fashionistas 2016, in cui l’iconica bambola è disponibile in 4 diverse corporature, 6 tonalità di pelle e 19 colori degli occhi; un modo per scardinare i classici canoni di bellezza e avvicinarsi di più alla realtà. 

Barbie Curvy è finita anche in copertina del Times con il titolo “E ora possiamo smetterla di parlare del mio corpo?”, questa versione è un po’ più in carne che insieme agli altri due modelli “tall” , più alta, e “petite” , più piccolina, rappresentano una svolta nel mondo delle bambole, non si avrà più quindi solo la versione Barbie “classica”, ma anche queste più realistiche.

Sono state create con 4 corporature diverse, 6 tonalità di carnagione, 19 colori degli occhi e 20 diverse acconciature, di pari passo vanno anche abiti e scarpe che ora hanno due taglie, a seconda della corporatura che avete scelto. 

La scelta della creazione di questo prodotto deriva dalla necessità di riprendersi dopo il crollo delle vendite del 20% dal 2012 al 2014 e quindi, inventandosi qualcosa di nuovo e originale, Mattel spera di espandere il target di acquirenti, conquistando nuove fette di mercato. 

Se si pensa a Barbie, viene in mente un’icona di bellezza bionda, alta e magra, forse allora i canoni stanno cambiando e ci si sta avvicinando a una versione più reale di donna.
Chissà se queste nuove bambole riusciranno a conquistare il mondo oppure saranno solo un flop, sicuramente se ne parlerà per un po’. 

       



“JK Stile” il progetto finanziato da Regione Lombardia che rivoluziona le selezioni nel mondo luxury


Just Knock


16/07/2019

Diversity management: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe farlo



25/06/2019

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it