Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

5 donne tra le più influenti e di successo al mondo!

Just Knock

08/03/2016

Durante la giornata della Festa della Donna, celebriamo 5 donne che hanno lottato per i propri ideali intraprendendo nuove strade, proponendo nuove idee e raggiugendo così il successo.

Alcune sono giovanissime, altre sono donne affermate, cioè che le accumuna è la loro forza e la perseveranza che hanno impiegato per realizzare i loro sogni e i loro progetti.

Lasciatevi ispirare dalle loro storie… 

 

Malala Yousafzai

“Non m’importa di dovermi sedere sul pavimento a scuola. Tutto ciò che voglio è istruzione. E non ho paura di nessuno”.

Malala è una giovane attivista pakistana, a 11 anni è diventata celebre per il suo blog, curato per la BBC, in cui documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne.

Per questo venne considerata dai leader del terrorismo “il simbolo degli infedeli e dell'oscenità” e fu vittima di un attentato nel 2012, fortunatamente riuscì a sopravvivere e lanciò un appello all'istruzione delle bambine e dei bambini di tutto il mondo.

Nel 2014, all’età di 17 anni, ricevette il premio Nobel per la pace assieme all'attivista indiano Kailash Satyarth, diventando la più giovane vincitrice di questo riconoscimento. 

 

Linda Cliatt-Wayman

“Ho reso i miei studenti leader della propria vita perchè solo loro sanno rendere possibili le cose impossibili".

Linda è diventata una delle presidi più famose d’America per aver risollevato e migliorato una delle scuole più problematiche di Philadelphia con un tasso di produttività e frequenza tra i più bassi della nazione, è stata anche definita la scuola americana più pericolosa. Dopo un solo anno sotto la sua presidenza, grazie a progetti di riqualificazione, l'Istituto non solo è stato rimosso dall'elenco delle peggiori scuole, ma ha anche visto incrementare il rendimento dei suoi studenti. 

 

Lena Dunham

"A 23 anni la gente mi trattava come una creaturina graziosa, poi con il successo ho capito che dovevo dare il mio contributo creativo al mondo. Ora uso la tv per lottare per le donne".

A 24 anni ha scritto, diretto e interpretato la serie tv Girls, raccontando per la prima volta in televisione storie realistiche sulla vita affettiva, lavorativa e sessuale delle ragazze americane. Grazie a questo telefilm nel 2012 vinse 2 Golden Globe, uno per miglior serie comedy e uno per miglior attrice in una serie comedy, riceve inoltre 4 nomination agli Emmy e diventa la prima donna a vincere il Directors Guild Award for Outstanding Director in a Comedy Series. 

 

Fabiola Gianotti

Fabiola è una ricercatrice italiana del Cern di Ginevra, l’organizzazione europea per la ricerca nucleare, divenuta tra le più famose fisiche al mondo per essere stata a capo della ricerca che ha portato all’osservazione di una particella compatibile con il bosone di Higgs.

Dal 1° Gennaio 2016 è diventata direttore generale del Cern, per la prima volta è una donna a dirigere questo laboratorio.

Nel 2012 è stata inoltre riconosciuta come persona dell’anno dalla rivista Time e per il magazine Forbes è tra le donne più influenti al mondo

 

Susan Wojcicki

Ha 48 anni ed in Google da quando è nata l’azienda, il numero sul suo cartellino è infatti il 6 e ,oltre a essere l’ex cognata di Sergey Brin (uno dei fondatori), la prima sede di Google era nel garage di casa sua a Menlo Park.

Si è ampiamente guadagnata il ruolo che occupa lanciando prodotti come AdSense, AdWords, Google Analytics e anche i famosi Google Doodles.

Ora è CEO di YouTube con l’obiettivo di far aumentare le entrate pubblicitarie della piattaforma, così da renderla ancora più produttiva e profittevole.

       

“JK Stile” il progetto finanziato da Regione Lombardia che rivoluziona le selezioni nel mondo luxury


Just Knock


16/07/2019

Diversity management: cos'è e perché ogni azienda dovrebbe farlo



25/06/2019

Impresa: sostantivo femminile


Just Knock


16/04/2019
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it