Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Design

Alessi

Grazie alla vasta gamma di prodotti, dal bollitore con uccellino di Michael Graves allo spremiagrumi Juicy Salif di Philippe Starck, Alessi, fondata nel 1921 da Giovanni Alessi, ha sviluppato quella politica di design excellence che l’ha resa un elemento di punta del fenomeno delle Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale. La società ha saputo  unire le esigenze tipiche di un’industria con la tendenza a considerarsi più un “laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate”. Da qui deriva la sua instancabile attività di ricerca e sperimentazione che l’ha portata, a partire dagli anni ’80, ad aprirsi anche a nuovi materiali e a nuove tecnologie: legno, porcellana e ceramica, plastica, vetro e cristallo, elettricità e elettronica. 

 




Brand Identity

Nata nel 1921 come "Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia", Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti. In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.

Oggi la missione di Alessi è quella di tradurre la ricerca della più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. Il prodotto di design scaturisce dalla costante ricerca di mediazione tra arte e industria, tra l’"Immensità del Possibile Creativo" e le esigenze del mercato. L’impegno dell’azienda è quello di lavorare costantemente su una linea di confine, in equilibrio tra le espressioni più avanzate della creatività internazionale e i desideri del pubblico. Alessi è stata definita una "Fabbrica dei sogni": attraverso i suoi prodotti ambisce dare il suo contributo a rispondere a un desiderio di felicità delle persone, al bisogno di Arte e Poesia comune a tutti gli uomini.

 





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


Marketing

Siamo attivi sulla ricezioni di progetti riguardante l'area marketing.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Innovazione apportata
  • Realizzabilità
  • Completezza progettuale
  • Coerenza col mondo Alessi
Invia un'idea

E-commerce

Siamo attivi sulla ricezioni di progetti e idee innovative riguardanti l'area e-commerce.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Innovazione apportata
  • Realizzabilità
  • Completezza progettuale
  • Coerenza col mondo Alessi
Invia un'idea

Social e Digital

Siamo attivi sulla ricezioni di progetti riguardante l'area Social e Digital.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Innovazione apportata
  • Realizzabilità
  • Completezza progettuale
  • Coerenza col mondo Alessi
Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

SIStage Interno

In cambio di una bella idea, in seguito ad un'attenta valutazione l'azienda potrebbe remunerare l'utente attraverso un contratto di stage.

VAVisita in azienda

Alessi offre la possibilità di conoscere da vicino la sua realtà con una visita in sede.




Workplace

La ditta Alessi spa ha sede a Crusinallo, frazione di Omegna in provincia di Verbania. La storia della ditta Alessi spa è cominciata nel 1921, e ogni suo prodotto in quanto parte della storia del design italiano, ha portato nei cataloghi un’espressione della cultura originale del suo designer.
Anche quando la produzione avviene fuori dalla fabbrica di Crusinallo, le linee guida della ditta Alessi spa garantiscono gli stessi standard qualitativi della produzione originale.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it