Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Food

VALSOIA

Valsoia S.p.A. è un’azienda italiana nata nel 1990 dall’idea di sfruttare le elevate proprietà nutrizionali della soia per offrire una valida risposta dietetico-alimentare alla crescente domanda di salute e benessere.

I prodotti Valsoia sono alternative vegetali a latte, bevande, gelati, yogurt, dessert, biscotti, pietanze, formaggi e condimenti in linea con la tradizione alimentare italiana. Tutti prodotti buoni, salutari e di alta qualità, ideali per tutta la famiglia.

Valsoia è distribuita in Italia in tutti i principali supermercati ed è presente anche in numerosi paesi Europei.

Dal 2006 Valsoia è quotata alla borsa di Milano.

La storia, tutta italiana, del successo di Valsoia nasce dall’impegno e dal desiderio di contribuire al miglioramento della qualità della vita e poggia sulla capacità innovativa, sulla costante attività di ricerca e sviluppo e su significativi investimenti a sostegno dei prodotti e della marca .

L’impegno costante di Valsoia verso i consumatori si concretizza anche in scelte importanti come quella di utilizzare solo soia non geneticamente modificata (NON OGM) sottoponendo i propri prodotti alla certificazione di un ente esterno accreditato (CSQA) che controlla e attesta la conformità a tale requisito.

Valsoia ha il proprio stabilimento produttivo a Serravalle Sesia (VC) dove produce le bevande vegetali, i gelati e il tofu. Altri prodotti provengono da stabilimenti specializzati e selezionati che lavorano su ricette esclusive studiate da Valsoia.




Brand Identity

Brand: Valsoia e Santarosa

Il Marketing Background

L’allungamento della vita media e la consapevolezza di quanto sia importante la correlazione fra salute e corretta alimentazione, portano sempre di più a perseguire il miglioramento/mantenimento del proprio stato di salute attraverso il consumo di alimenti salutistici

Forte del suddetto razionale, Valsoia è impegnata a realizzare prodotti alimentari sempre più performanti sul piano nutrizionale e salutistico , adatti alle esigenze di prevenzione, mantenimento e miglioramento dello stato di salute dell’organismo umano senza penalizzazioni organolettiche (di sapore) e adatti ai diversi momenti di consumo giornaliero.

L’offerta VALSOIA BONTA’ e SALUTE è andata via via arricchendosi, nel corso degli anni, a partire dai prodotti antesignani SOYADRINK, OLIO e LECITINA che, pur non esprimendo appieno la promessa di una gamma completa, già testimoniavano in modo eccellente le proprietà “farmacologiche” della soia, riconducibili ai suoi componenti basilari: proteine di ottimo valore biologico, acidi grassi polinsaturi essenziali e fosfolipidi.

 

 I must della Strategia di Prodotto

  • formulazione vegetale;
  • impiego qualificato/qualificante di soia e/o di suoi derivati;
  • ricette il più possibile rispettose dei principi di una sana e corretta alimentazione, soprattutto per quanto concerne l’impiego di grassi saturi
  • riproduzione della qualità organolettica del prodotto di riferimento
  • arricchimento, dove opportuno sul piano nutrizionale o premiante sul piano competitivo, con Calcio (non-dairy) e/o Vitamine;
  • adozione, in ambito packaging, dei codici di linguaggio del prodotto alimentare (anziché di quello “dietetico”): naming merceologico, iconografica di elevato appetite-appeal nonché dei materiali e delle forme di imballaggio primario tipici della categoria

 

Il Posizionamento oggi

Oggi si conferma il posizionamento “Alimentazione salutistica anticolesterolo introducendo il concetto di prevenzione

Concetto strategico: Valsoia ti aiuta a stare bene oggi e domani

Claim : Ogni giorno Si a Valsoia

 

I Target

  • Individui con PROGETTI DI SALUTE

Attenti alla buona educazione alimentare ed esplorativi, ma esigenti (in questo target rientrano i vegetariani e i veganiani)

  • Individui portatori di PROBLEMI DI SALUTE

Intolleranti, allergici, ipercolesterolemici, ipertesi, diabetici, soggetti a rischio.





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


COMING SOON..

Valsoia si sta preparando per lanciare una nuova sfida!

Nei prossimi mesi sarà possibile inviare nuovamente le vostre idee.

Stay tuned!




Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

Contributo economico

A fronte delle idee pervenute Valsoia potrà riconoscere al talento, in funzione del valore e dell’importanza che l’azienda, a suo insindacabile giudizio, attribuirà all’idea stessa, un contributo forfettario comunque non superiore a 5000 € lordi.

CSContratto di Stage

Valsoia potrà altresì proporre  un periodo di training aziendale mediante lo svolgimento di stage per un periodo da 3 a 6 mesi. 




Workplace

Valsoia opera in mercati giovani e in costante crescita oltre che in costante evoluzione. La necessità di intercettare i cambiamenti e di interpretarli in coerenza ai propri valori e alla propria mission è di vitale importanza. Uno sguardo esterno all’azienda può fornire interpretazioni e chiavi di lettura diverse da chi ogni giorno lavora all’interno.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it