Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Sport - Retail

Decathlon

Vogliamo “creare voglia” e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport. È questa, sintetizzata in una frase, la missione di Decathlon, l’azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportive.

Vitalità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda. 

Nel mondo, Decathlon conta circa 69.000 dipendenti in 33 paesi. In Italia, l’azienda è presente dal 1993 con l’apertura del primo negozio a Bollate (MI) e attualmente conta 106 negozi, 3 depositi logistici (nel 2016 è prevista l’apertura del 4 deposito logistico in Piemonte) e 2 uffici di produzione, in cui sono impiegati circa 6.500 collaboratori.

Decathlon crede nell’Università’ come “palestra” per la formazione e la preparazione alla vita professionale ed è presente in diverse facoltà per incontrare e conoscere giovani che si distinguono in discipline eterogenee.

Lavorare in Decathlon non interferisce, infatti, con lo studio: migliaia di studenti sportivi hanno annualmente la possibilità di coniugarlo con un lavoro a tempo parziale all’interno di negozi e depositi.




Brand Identity

In Decathlon mettiamo l’innovazione al centro delle nostre attività: dalla ricerca alla vendita, passando per la concezione, il design, la produzione e la logistica. Le equipe dei nostri venti Marchi Passione infatti vi mettono tutta la loro energia, per realizzare dei prodotti tecnici, belli e semplici, sempre ai prezzi più bassi possibile.

Questi prodotti si rivolgono a tutti gli appassionati e sono disponibili in esclusiva da Decathlon.

In ogni parte del mondo condividiamo una cultura d’azienda solida ed unica resa forte dai nostri due valori: la vitalità e la responsabilità. 

Vitalità 

La vitalità è la vita, l’attività intensa, l’energia, il brio, il vigore. I nostri collaboratori sono pieni di vitalità perché sono, innanzitutto, positivi e carichi d’energia; sono entusiasti, amano l’innovazione e la creazione, cercano senza sosta di progredire e di far evolvere le cose. 

Responsabilità

Essere responsabile vuol dire prendere delle decisioni ed agire per la loro realizzazione pratica. I nostri collaboratori assumono il peso di tali decisioni davanti alla loro equipe ed ai loro clienti.

Vuol dire anche anticipare le sfide sociali per orientare le nostre azioni verso lo sviluppo sostenibile. È inoltre una nostra responsabilità quella di garantire la sicurezza dei nostri clienti e delle nostre equipe in tutto il mondo.

 





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


PROGETTI INNOVATIVI

Vuoi dimostrarci quanto vali? Raccontandoci le tue idee per migliorarci nelle seguenti aree:

  • retail,
  • logistica,
  • prodotto,
  • amministrazione e controllo.

I progetti saranno valutati secondo i seguenti paramentri:

  • innovazione;
  • realizzabilità;
  • completezza progettuale;
  • mood e coerenza con il brand.
Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

DPDepartment Manager

Il retail è il nostro core business e nel ruolo di Department Manager hai il compito di massimizzare le strategie commerciali di Decathlon grazie al supporto della tua squadra. Nel tuo ruolo gestirai un conto economico, sceglierai e accompagnerai la tua squadra e prenderai decisioni commerciali.  Ci piacerebbe ricevere una tua analisi su un prodotto che ritieni strategico per Decathlon individuando delle azioni che possano massimizzare le vendire del prodotto che hai individuato.

WDWarehouse Department Manager

Il settore logistico è determinante per assicurare la disponibilità dei prodotti ai nostri clienti. In qualità di Warehouse Department Manager sarà importante assicurare una buona gestione del tuo settore. Ci piacerebbe ricevere una tua analisi in cui indichi i 3 fattori per te più importanti e le relative motivazioni per una efficace gestione di un settore logistico di Decathlon.

PLProduction Leader

Il processo di creazione di un prodotto in Decathlon parte dalla sua ideazione fino alla commercializzazione esclusiva all’interno dei negozi Decathlon.  In questo processo risulta fondamentale la scelta dei fornitori. Ci piacerebbe ricevere una tua analisi per la corretta scelta di un fornitore al fine di avviare la produzione di un nuovo materassino da campeggio Quechua. Abbiamo stimato la vendita di 500.000 qtà a livello mondiale e l’Italia è la nazione in cui è stimata la maggiore richiesta.

SCStore controller

Il settore Amministrazione e Controllo riveste un ruolo fondamentale nella fase di accompagnamento di ogni Store Manager nel rispetto del budget  e nell’analisi del Conto Economico Mensile. Il tuo obiettivo come Store Controller è quello di aiutare gli Store Manager a massimizzare il risultato di esercizio minimizzando gli sprechi senza generare un impatto negativo sul servizio al cliente. Ci piacerebbe ricevere una tua analisi in cui evidenzi un’azione migliorativa che possa avere un impatto positivo sul Conto Economico di un Punto Vendita.




Workplace

Da Decathlon, clienti e collaboratori hanno una comune passione: lo sport. Se volete raggiungerci, lavorerete con una squadra di sportivi dinamici ed entusiasti, con i quali avrete un’idea in comune: “rendere accessibile al più grande numero di persone il piacere ed i benefici dello sport”. Qualsiasi sia il vostro mestiere, parteciperete attivamente allo sviluppo dell’azienda, alla realizzazione dei nuovi progetti, dei nuovi prodotti e dei nuovi servizi. 

Vuoi conoscerci meglio? Consulta il sito www.decathlon-careers.it


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it