Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Tecnologia

BOSCH

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Tecnology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituito dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.422 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861 – 1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.




Brand Identity

Il nostro obiettivo – cosa vogliamo raggiungere

In linea con il pensiero del nostro fondatore Robert Bosch, vogliamo garantire il futuro della nostra azienda assicurandone uno sviluppo forte e significativo e preservandone l’indipendenza imprenditoriale. 

La nostra motivazione – cosa ci guida

Tecnologia per la vita: vogliamo che i nostri prodotti suscitino entusiasmo, migliorino la qualità della vita e contribuiscano a preservare le risorse naturali.

I nostri valori – su cosa ci basiamo

Orientamento al futuro e alla redditività

Le nostre azioni sono orientate al risultato. Questo ci consente di garantire il nostro futuro, creando una base solida per le iniziative di responsabilità sociale dell’azienda e della fondazione.

Responsabilità e sostenibilità

Agiamo responsabilmente nell’interesse della nostra azienda, prendendo in considerazione anche l’impatto sociale ed ambientale delle nostre azioni.

Iniziativa e determinazione

Agiamo su nostra iniziativa, ci assumiamo la responsabilità imprenditoriale e perseguiamo i nostri obiettivi con determinazione.

Trasparenza e fiducia

Comunichiamo i temi aziendali in modo chiaro e tempestivo. Questo è il migliore presupposto per una relazione basata sulla fiducia.

Correttezza

Ci comportiamo correttamente sia con i colleghi sia con i partner commerciali. Questo aspetto è un elemento fondamentale per il nostro successo aziendale.

Affidabilità, credibilità, legalità

Promettiamo solo ciò che possiamo mantenere, teniamo fede agli accordi presi e rispettiamo la legge in tutte le nostre trattative economiche.

Diversity

Apprezziamo e sosteniamo la diversity come risorsa preziosa: la consideriamo essenziale per il nostro successo.

Allenarsi per il Futuro

Allenarsi per il Futuro è un progetto sviluppato dalle aziende Bosch e Randstad su tutto il territorio italiano insieme ad enti e ad istituzioni con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro e offrire loro opportunità alternanza scuola – lavoro attraverso la metafora dello sport : passione, impegno, responsabilità e soprattutto  ″Allenamento

I principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che ci accompagnano in questa esperienza. 





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


Noi siamo il Gruppo Bosch. Apparteniamo ad una Fondazione di pubblica utilità. Ma, soprattutto, apparteniamo alle vite di tutti voi.

Ci siamo entrati con un’auto, un elettrodomestico, una moto, una casa, un telefono dopo l’altro e lo abbiamo fatto sempre nello stesso modo: con una tecnologia pensata per migliorare la vostra vita e quella del pianeta.

Se oggi siamo qui è perché possiate sognare insieme a noi un mondo in cui potremo accendere tutte le luci col vento, muoverci l’uno verso l’altro usando i raggi del sole.

…un mondo in cui le uniche emissioni sono quelle di idee che cambiano il mondo…

Invia un'idea

Innovazioni

Nel 2015 Bosch ha registrato 5.422 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Vi chiediamo di proporre idee innovative ad alto contenuto tecnologico, valide per le 4 aree di business.

Le vostre idee verranno valutate in base a: coerenza con il nostro mission statement, riduzione dell’impatto ambientale, effettivo miglioramento della qualità della vita grazie alla tecnologia proposta, fattibilità.

Invia un'idea

Sales & Marketing

Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali.

Bosch è aperta alle idee innovative che avvicinano l’azienda ai nostri clienti e che permettono all’azienda di trarre vantaggio dalle sinergie tra le diverse aree di business

Le vostre idee verranno valutate in base a: coerenza con il nostro mission statement, creazione di sinergie tra le diverse aree di business, fattibilità.

Invia un'idea

Responsabilità sociale

Bosch è una Fondazione di pubblica utilità. In Italia ci stiamo concentrando, in modo particolare, sulla battaglia contro la disoccupazione giovanile.

Per questo motivo siamo aperti a idee innovative che possano avvicinare il mondo scuola / università con il mondo del lavoro, con l’obiettivo di favorire l’occupazione giovanile.

Le vostre idee verranno valutate in base a: coerenza con il nostro mission statement e con il progetto “Allenarsi per il Futuro”, fattibilità, cooperazione con il mondo scuola / università.

Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

TFTirocini Formativi presso una delle sedi del Gruppo Bosch Italia

Uno stage con noi offre molti vantaggi – soprattutto per te. Noi investiamo nella tua formazione senza perdere mai di vista il tuo futuro. Molti dei nostri stagisti proseguono poi il proprio percorso professionale nel Gruppo Bosch. 




Workplace

Le nostre relazioni di lavoro si basano su principi di apertura, equità e fiducia.

Principi che si riflettono nel nostro ambiente di lavoro, con un’attenzione particolare ad una distribuzione degli spazi che favorisca l’interazione, il dialogo e la cooperazione.

Non ci dimentichiamo dell’innovazione: nei plant produttivi gli spazi sono organizzati in ottica lean, secondo il nostro Bosch Production System.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it