Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Design

Poliform

Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale. Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei. 

Cenni biografici 

Poliform viene fondata nel 1970, evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942. Fin dall’inizio l’azienda esprime una forte concezione industriale. Nel corso degli anni, la gamma delle proposte Poliform mantiene come elemento distintivo lo stretto legame con l’attualità, dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, e di anticipare e interpretare le tendenze dell’abitare. La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi e letti. Nel 1996 si aggiunge alla struttura aziendale il marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine. Il 2006 è l’anno della presentazione della prima collezione di imbottiti dell’azienda. Poliform contract nasce nei primi anni del nuovo millennio, contribuendo al miglioramento del know-how aziendale in materia di grandi forniture e proponendo esigenze estetiche e funzionali differenti da quelle proposte dal mercato del prodotto di serie. Uno degli elementi fondamentali sta nell’apporto creativo dei molti prestigiosi designer che hanno collaborato e collaborano con l’azienda. Architetti di fama internazionale quali marcel jean-marie massaud, wanders, carlo colombo, vincent van duysen, paolo piva, paola navone, studio kairos, riccardo blumer, matteo borghi, emmanuel gallina, rodrigo torres, matteo nunziati, giuseppe bavuso, soo chan, flaviano capriotti, bruno fattorini, giuseppe viganò.

 

Un’azienda a conduzione familiare 

La storia di Poliform è la storia di un’impresa che, pur raggiungendo una dimensione internazionale, ha saputo mantenere la propria realtà familiare. Fondata nel 1970, evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942 facente parte del tessuto di piccole imprese a conduzione familiare caratterizzante la struttura produttiva del distretto della Brianza, è stata in grado di investire nelle nuove tecnologie produttive evolvendo la proposta verso i sistemi modulari componibili. Poliform diventa un’industria: i fautori del cambiamento, alberto spinelli, aldo spinelli e giovanni anzani tuttora alla guida dell’azienda, riescono a coniugare una conoscenza tecnica specifica e una cultura del “saper fare” con una visione imprenditoriale in piena sintonia con i cambiamenti sociali ed economici di quel periodo. 

 

La struttura aziendale 

Un’azienda internazionale con forti radici in un territorio, quello della brianza, che ha saputo conservare i propri valori e le proprie tradizioni. Le unità produttive poliform comprendono il centro direzionale, gli show-room aziendali e le aree dedicate alla produzione, per una superficie totale coperta di oltre 115.000 mq.




Brand Identity

I numeri di Poliform 

3 i marchi aziendali: Poliform | Varenna | Poliform contract.

7 le sedi dell’azienda.

680 i dipendenti. 580 addetti Poliform italia. 100 nel mondo.

2 le società commerciali estere partners: poliform uk, spav s.a.r.l.

3 le società commerciali estere controllate: Poliform Usa, projex contract limited, Poliform Qatar

72 gli anni di storia dell’azienda. 

86 i paesi in cui siamo presenti. 

720 i rivenditori a livello internazionale. 270 Italia. 450 estero.

70 i flagship stores. 

 

La varieta’ della collezione 

La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti. Una produzione tipologicamente completa come quella di poliform porta con sè la concezione progettuale di una “casa poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente.  

Produrre la qualità 

La filosofia produttiva Poliform ha consentito di formulare, nel corso del tempo, un metodo di produzione che sfrutta al massimo le possibilità dell’industrializzazione per garantire la più alta qualità del prodotto finito. Razionalità, ordine e pulizia caratterizzano gli spazi operativi delle sedi, dove ogni singolo addetto coltiva il valore del “fare bene le cose” conscio del fatto che questo valore è componente fondamentale della qualità Poliform. Alla base della qualità Poliform sta un patrimonio di “conoscenza del legno” che ha le proprie radici nella tradizione artigiana del distretto della Brianza. 

 

L’innovazione al servizio del grande pubblico 

L’innovazione è da sempre parte della cultura produttiva Poliform. La ricerca stilistica è continua, sempre mirata ad interpretare al meglio i trend più contemporanei dell’abitare e a fornire la massima libertà di accostamento fra le diverse proposte. La ricerca dell’innovazione per Poliform è un grande banco di prova, in cui soluzioni progettuali e di design vengono studiate per poi tradursi in una qualità spesso invisibile nelle proposte “di serie”. I sistemi componibili, per esempio, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica.

 

I materiali 

Poliform pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare le proprie proposte. La qualità delle materie prime utilizzate determina l’alto grado estetico che contraddistingue la collezione. la ricerca della qualità nei materiali si concentra, parallelamente, sulle loro caratteristiche di affidabilità e durata nel tempo. tutti a normativa europea. 

 

La tecnologia di produzione 

Le unità operative poliform sono progettate per garantire la massima qualità del prodotto finito. Un metodo di lavoro che conserva la cura e l’attenzione dei veri esperti del legno, coniugandolo con la continua innovazione tecnologica delle linee di produzione. L’organizzazione commerciale poliform sfrutta inoltre appieno le possibilità offerte dalle tecnologie telematiche: è stato così possibile creare un vero e proprio network che consente di garantire al cliente finale un alto grado di servizio.

 

La cultura dell’impegno sociale 

Uno dei fondamenti della filosofia industriale poliform è l’attenzione riservata alla persona, intesa come singolo e come comunità. poliform ha rivolto un’attenzione particolare alle nuove generazione, che saranno le protagoniste della società del domani; con l’obiettivo di favorire un legame sempre più sinergico tra scuola e mondo del lavoro, di stimolare le capacità creative dei cittadini del futuro, Poliform offre ogni anno ad alcuni giovani studenti della zona la possibilità di sostenere uno stage presso le proprie strutture, per supportare il ruolo formativo della scuola.





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


Marketing strategico e analitico

Siamo aperti alla ricezione di progetti riguardanti l'area di marketing strategico e analitico.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Completezza di informazioni
  • Profondità di analisi
  • Sensibilità ai temi macroeconomici contemporanei
  • Presentazione e fattibilità di realizzazione
Invia un'idea

Web e Social Media

Siamo aperti alla ricezione di progetti riguardanti il web e i canali social.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Completezza di informazioni
  • Profondità di analisi
  • Sensibilità ai temi macroeconomici contemporanei
  • Presentazione e fattibilità di realizzazione
Invia un'idea

Analisi di mercato

Siamo aperti alla ricezione di progetti riguardanti l'area di analisi di mercato.

La valutazione dei progetti ricevuti coinvolgerà i seguenti parametri:

  • Completezza di informazioni
  • Profondità di analisi
  • Sensibilità ai temi macroeconomici contemporanei
  • Presentazione e fattibilità di realizzazione
Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

CACollaborazione aziendale

L'azienda valuta la possibilità di una collaborazione aziendale a progetto che può sfociare in altre opportunità lavorative.




Workplace

Crediamo nel portale e nelle nuove sinergie tra azienda e studenti. Vogliamo interpretare i nuovi canali per modificare la rigidità di primo contatto che esiste tra il mondo degli studenti e il mondo del lavoro.

Desideriamo condividere esperienze di analisi con occhi giovani e menti libere per scoprire nuove opportunità per l’azienda.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it