Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

GDO

Carrefour

50 anni di esperienza al tuo servizio.

Carrefour è una catena di supermercati e ipermercati francese.

È il secondo più grande gruppo al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite dopo l'americana Wal-Mart ed il primo a livello europeo; in Italia è il secondo distributore nazionale. Carrefour è presente in 34 paesi, principalmente nell'Unione europea, Brasile e Argentina, oltre che in Nord Africa e Asia. Il primo supermercato Carrefour apre nel 1959 ad Annecy in Francia, poi diventato il punto di vendita ad insegna Carrefour più piccolo al mondo. Il gruppo è stato creato da Marcel Fournier e Louis Defforey.

Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper: tante insegne per un gruppo unico leader della distribuzione a livello europeo.

 




Brand Identity

I nostri impegni:

1) QUALITÀ

La qualità e la sicurezza dei prodotti presenti in tutti i punti vendita del Gruppo Carrefour Italia sono garantite dal nostro Servizio Qualità che, grazie alle competenze tecniche e merceologiche dei suoi esperti ha il compito di assicurare l'affidabilità delle fonti di approvvigionamento. 

Controllo

Verifichiamo rigorosamente le materie prime, i processi di lavorazione e lo stato dei prodotti finiti. 

Fiducia

Stringiamo rapporti duraturi con le aziende fornitrici, valorizzando il più possibile le produzioni locali. 

Trasparenza

Ispiriamo fiducia nei consumatori, ponendo la massima attenzione al rapporto qualità/prezzo. 

2) SOLIDARIETÀ

Sin dalla sua nascita, il Gruppo Carrefour è un attore particolarmente attivo nel campo della solidarietà sociale ed ambientale  in tutti i Paesi in cui è presente.

In quanto protagonista nel panorama distributivo di tutto il territorio nazionale, in Italia Carrefour sostiene da anni una miriade di progetti locali a dimostrazione della sua vicinanza al contesto in cui opera non dimenticando però progetti di più ampio respiro realizzati con partner d'eccezione. 

LA FONDAZIONE INTERNAZIONALE CARREFOUR

Fondata nel 2000 e attiva in 14 Paesi, la Fondazione Carrefour, grazie al proprio team e alle loro competenze, definisce interventi internazionali di emergenza e assistenza umanitaria per i più poveri e lotta contro l'esclusione.

In particolare, in caso di catastrofi naturali, la Fondazione, a seguito della richiesta di aiuto delle squadre presenti sul territorio,  interviene nella distribuzione di alimentari e prodotti di prima necessità.

Inoltre, partecipa al finanziamento di "negozi solidali" che offrono a famiglie in situazioni economiche difficili prodotti di largo consumo a prezzi inferiori  rispetto a quelli praticati negli ipermercati.

3) AMBIENTE

Lo sviluppo Sostenibile, parte integrante del mondo Carrefour. 

Il Gruppo Carrefour Italia è impegnato da anni in un cammino di sviluppo sostenibile che consiste nel mettere in atto una serie di iniziative per ridurre l'impatto delle attività svolte sull'ambiente naturale e per sensibilizzare i consumatori  e l'opinione pubblica sull'importanza di un consumo responsabile.

I grandi ambiti di azione:

- Shopper ecocompatibili riutilizzabili;

- Risparmio energetico;

- Promozione di iniziative di sensibilizzazione e incentivo al riciclo;

- Corretto utilizzo dell'acqua e delle risorse.

 





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


PROGETTI INNOVATIVI

Vuoi dimostrarci quanto vali? Raccontandoci le tue idee per migliorarci nelle seguenti aree:

  • marketing;
  • commerciale;
  • digital & innovation;
  • operations e supply chain;
  • comunicazione e eventi;
  • risorse umane.

I progetti saranno valutati secondo i seguenti paramentri:

  • innovazione;
  • realizzabilità;
  • completezza progettuale;
  • mood e coerenza con il brand.
Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

STStage

Per gli studenti e i neolaureati che desiderano arricchire il proprio curriculum scolastico, Carrefour popone un'esperienza di stage di 6 mesi, all'interno dei una delle seguenti aree aziendali: - Marketing e Acquisti, - Supply Chain, - Finanza e Controllo di Gestione, - Vendite, - Information Technology, - Controllo Qualità. Lo stage rappresenta un'esperienza molto interessante dal punto di vista formativo e relazionale, inoltre offre la possibilità di gestire uno o più progetti operativi in affiancamento al tutor e interfacciandosi con i colleghi delle altre unità organizzative. È previsto un rimborso spese di 700 € mensili più buoni pasto e, salvo casi particolari, ha sede negli uffici di Milano. 

JPJunior Professional

I giovani che, al termine dello stage, avranno dimostrato capacità entreranno a far parte del Gruppo, con il ruolo di Junior Professional, partecipando a percorsi di sviluppo manageriale attraverso momenti di formazione specifica per il ruolo ricoperto. 

MPManager di punto vendita

Per i neolaureati interessati ad una carriera in punto vendita, Carrefour propone l'inserimento in uno dei suoi principali store, attraverso un percorso che alterna formazione manageriale a formazione tecnico-commerciale, con l'obiettivo di ricoprire, in tempi rapidi, ruoli di responsabilità. 




Workplace

La nostra più grande risorsa sono le persone: è grazie alle capacità e alle idee di tutti noi che siamo cresciuti nel tempo a livello nazionale e internazionale.  

Con la nostra dinamicità offriamo la possibilità di intraprendere percorsi professionali diversificati che consentono la costruzione di esperienze e competenze essenziali per accedere nel futuro a posizioni di maggiore complessità e responsabilità. 

Il processo di definizione e pianificazione dei percorsi di crescita avviene attraverso i comitati di gestione delle carriere, nei quali vengono condivise e accompagnate le risorse evolutive. La loro valorizzazione si completa attraverso percorsi di formazione tecnica e manageriale, differenziati a seconda della seniority.  

L’esperienza infine dei nostri senior manager viene valorizzata attraverso la partecipazione a percorsi di alta formazione, l’accesso a carriere internazionali e ad attività di mentoring per accompagnare la crescita dei collaboratori più junior.

Crediamo fortemente nelle capacità e potenzialità delle nostre risorse, ed è per questo che chiediamo di esprimerle ogni giorno, ciascuno nel proprio ruolo.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it