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Moda

Buccellati

Mi è impossibile parlare delle creazioni Buccellati senza riconoscere che molto è dovuto al contesto in cui la nostra creatività s’è formata: la nostra splendida Italia.
Le nostre tecniche sono infatti prese in prestito da cinque secoli di arte italiana. Molti dei celebrati artisti di questo Paese sono stati orafi ben prima di diventare scultori, pittori o architetti. 

Botticelli, Brunelleschi, Donatello o Benvenuto Cellini ci hanno lasciano opere di alta oreficeria da ammirare ed emulare. A questo patrimonio, chiaramente condiviso con altri bravissimi orafi italiani, noi Buccellati abbiamo semplicemente aggiunto il nostro estro e la nostra perseveranza. 

Di padre in figlio ci siamo, infatti, tramandati le abilità tecniche e abbiamo coltivato il vezzo di sorprendere. Guardando un nostro gioiello sono orgoglioso di sapere che è stato disegnato da “un Buccellati" e che è stato realizzato a mano da uno dei nostri orafi. Guardandolo meglio, noto che nel tempo ci siamo persino perfezionati. 

Se mio padre Mario era meticoloso io (mi dicono) sono un perfezionista ed i miei figli (ho sentito dire) sono addirittura maniacali. Creare oggetti perfetti, con procedimenti che nessuno utilizza più, con pietre splendide e rarissime, ormai non è più solo un vezzo di mio padre; è un’eccentricità di famiglia.  

— (Gianmaria Buccellati)




Brand Identity

La Buccellati Holding Italia è un'azienda italiana di gioielleria, orologeria, accessori di lusso formata dalla fusione delle aziende con i già esistenti marchi Mario Buccellati e Gianmaria Buccellati, corrispondenti ai nomi anagrafici di due orafi: padre e figlio.

Mario Buccellati, dopo l'affermazione dei suoi negozi di Milano, Roma, Firenze, iniziò lo sviluppo aziendale all'estero aprendo un nuovo negozio sulla Quinta Strada di New York nel 1956 e un altro sulla Worth Avenue di Palm Beach nel 1958; dal 1965, ossia dopo la morte di Mario, la gestione fu condotta da quattro dei cinque figli.Nel 1971 fu lanciato il nuovo marchio Gianmaria Buccellati da uno dei figli che si separò commercialmente dagli altri e nel 2011 si accordò con gli eredi del marchio Mario Buccellati per rifondare la società Buccellati Holding Italia.





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Buccellati propone grandi opportunità lavorative valutando la qualità del progetto e il profilo del candidato.




Workplace

Gianmaria aveva allestito negozi a Parigi in Place Vendome, Londra, Mosca, Tokyo, Osaka, Nagoya, Hong Kong, Milano in via Monte Napoleone, Cala di Volpe, Capri, Isola d'Elba, Beverly Hills in Rodeo Drive, Aspen e Sydney; a Gianmaria son stati conferiti vari riconoscimenti per il suo lavoro di orafo e imprenditore. Nel 2011, dopo l'associazione commerciale dei marchi familiari, l'azienda intraprese nuove esplorazioni di mercati. Nel 2013 la finanziaria Clessidra rilevò la maggioranza del capitale societario espandendo ulteriormente gli affari tramite negozi di proprietà ossia con insegna riportante il solo marchio Buccellati.

Tra gli accessori prodotti dall'azienda sono pure custodie per cellulari e altri recenti arnesi tecnologici: nel 2014 fu lanciata la custodia per iPhone più costosa del mondo.


     
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