Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Design

Boffi

Boffi ha iniziato la sua attività nel 1934 come piccolo laboratorio di mobili da cucina. La ricerca di forme sempre più belle, le innovazioni tecnologiche ed un mix perfetto di innovazione e tradizione hanno reso Boffi famosa in tutto il mondo tanto che i suoi prodotti sono stati esibiti alla Triennale di Milano, al Museo delle Arti Moderne di New York e all’Expo mondiale 1985 di Tsukuba, Giappone.

Nel 1995 Boffi ha ricevuto il Compasso d’Oro quale premio alla carriera; nel 2003 ha ottenuto la certificazione ISO 9002 – 2000 rinforzando in questo modo la propria immagine aziendale. Inoltre la rubinetteria Cut (design Tessarollo e Cerato) viene selezionata per il Compasso d’Oro, edizione 2004 e nello stesso anno vince il “Red Dot” per il miglior design di prodotto.

Il nuovo corso dell’azienda comincia alla fine degli anni ‘80, quando Piero Lissoni e Roberto Gavazzi si affiancano a Paolo Boffi.

Fra i risultati più significativi: la creazione di un sistema completo di arredo bagno che integri design, produzione e distribuzione; l’acquisizione di Norbert Wangen, nel 2003, storico marchio tedesco di cucine di alta gamma; l’apertura di flagship store nelle principale città del mondo, culminata con l’apertura degli show room By nel 2007, in partnership con Porro e Living Divani; la presentazione di prodotti al mercato internazionale in spazi e allestimenti “fuori Salone”.

Nel 2010 Boffi realizza con Fantini una collaborazione per dare vita ad un nuovo marchio, Aboutwater.

Ancora nel 2010, Boffi ha concluso l’iter di certificazione ISO 14001 con esito positivo. Nella storia e nella cultura aziendale di Boffi il tema della Sostenibilità è sempre stato un elemento di significativa importanza. La Sostenibilità è parte integrante della cultura, della creatività, della tecnologia e dell’imprenditorialità di Boffi e trasversale a tutte le decisioni di pianificazione, produzione e controllo.

Nello stesso anno Boffi amplia la propria offerta con “Solferino”, sistema di armadio per la zona notte.

Nel 2012 i negozi monomarca diretti diventano 24. Due anni dopo Boffi festeggia gli 80 anni di attività presentando la prima cucina outdoor, Open (design Piero Lissoni) e la prima cucina disegnata da una donna, Salinas (design Patricia Urquiola).




Brand Identity

Boffi ha precorso e determinato tutte le più importanti tappe evolutive del settore arredamento e design, diventando un punto di riferimento, in Italia e all’estero, per ciò che riguarda sia i prodotti sia la comunicazione e gli spazi espositivi.

Fin dall’inizio della sua storia, infatti, Boffi pensa alla strategia produttiva in modo innovativo: creatività, produzione e imprenditorialità sono le tre anime dell’azienda, fortemente integrate nelle decisioni di produzione e nei processi operativi.

In termini produttivi, Boffi si caratterizza per una combinazione flessibile di industria e artigianato che mira a conseguire i migliori risultati nella realizzazione dei progetti: associa processi e metodiche produttive moderne – che fanno ampio ricorso al controllo numerico e al modello di lean enterprise – alla tradizione artigianale nella quale affonda le proprie radici, e della quale ha conservato quelle tecniche che permettono di esaltare la qualità del prodotto.

Da sempre, Boffi adotta una strategia integrata di approccio al mercato: alla collaborazione con i designer e alla ricerca dell’eccellenza produttiva si associa una politica di comunicazione tesa a caratterizzare Boffi come un marchio “unico”.





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


Branding e comunicazione

L'azienda è disponibile a ricevere idee nell'area branding e comunicazione.

Invia un'idea

Marketing strategico

L'azienda è disponibile a ricevere idee nell'area marketing strategico.

Invia un'idea

Prodotto

L'azienda è disponibile a ricevere idee nell'area prodotto: cucine, bagni, armadi...

Invia un'idea

Social e Digital

L'azienda è disponibile a ricevere idee nell'area social e digital.

Invia un'idea

App

Bisogni specifici: sviluppo di una App in linea con “stile Boffi” e che non sia un semplice catalogo dei prodotti.

Invia un'idea
Hai un altro tipo di idea? proponila!


Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

VAVisita in azienda

Visita in azienda con lettera di raccomandazione.

COCollaborazione esterna

L'azienda valuta la possibilità di avviare una collaborazione esterna.

CEContributo economico

Offerta per ottenere la cessione dei diritti sull’idea.




Workplace

Showroom e Uffici - Boffi Solferino

Nel Dicembre 1998 viene inaugurato in via Solferino 11 uno spazio interamente dedicato ai prodotti dell’arredo bagno.
Boffi Solferino è un modo nuovo di presentare gli spazi espositivi del bagno di fascia alta allo scopo di valorizzare più che i singoli pezzi, uno stile di bagno completo di ogni elemento.
Il negozio è una nuova ed originale proposta di allestimento che vuole non solo essere un’interessante e completa soluzione per l’ambiente bagno, ma anche un modello di riferimento per altri rivenditori in Italia e nel mondo.


     
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it