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Food

Monviso

Monviso nasce nel 1936 a Torino, sviluppando prodotti a livello artigianale  particolarmente adatti all’alimentazione infantile  dei diabetici.

A metà degli anni ’50 l’Azienda sviluppa una gamma di prodotti finalizzati alle diete iperproteiche (per i diabetici) e iposodiche (per gli ipertesi), commercializzati attraverso la rete  farmaceutica e i negozi specializzati.

Il 1972 è l’anno in cui  Monviso trasforma la produzione di tipo artigianale a quella industriale, ponendo i suoi prodotti in una rete di distribuzione più ampia al fine di permettere ad ogni target di consumatori di avvicinarsi ai propri prodotti.

A metà degli anni Ottanta l’Azienda ottiene una posizione di primissimo piano anche nel comparto degli alimenti non dietetici con il grande successo del Biscotto Salute.

Gli anni Novanta segnano la nascita della linea Panmonviso, che oggi affianca al Biscotto Salute le linee Senza Sale e Fibra Activa (basata su un concetto di fibre solubili e insolubili aventi come denominatore comune i semi di psillio) e specialità come i Gioppini e i Crustini.

Oggi Panmonviso è un brand che sposa appieno la domanda del mercato alimentare  di settore coniugando il piacere delle tradizioni e del  gusto italiano con il desiderio di mantenere un’alimentazione controllata.

La reale percorribilità dei progetti proposti, sia economicamente (mercati, canali, etc.) che produttivamente (produzione interna, outsourcing)  saranno i parametri di valutazione più importanti.

 

 




Brand Identity

I NOSTRI BRAND

  • Panmonviso : marchio utilizzato nel canale Grande Distribuzione (GD) Italia ed Estero
  • Monviso: marchio dell’azienda, utilizzato in alcuni paesi per la maggior facilità di pronuncia
  • Wamar: marchio utilizzato in alcune aree storiche (Piemonte) in GD e possibilmente nel canale specializzato

VISION & MISSION

  • Offrire prodotti da forno di alta qualità ed innovativi, legati al concetto di alimentazione nutrizionalmente equilibrata, sia nell’area dei prodotti di tradizione-gusto che nell’area funzionale-salutistica.
  • Potenziare la Ricerca e Sviluppo al fine di offrire concreti vantaggi competitivi
  • Accrescere il valore dei marchi dell’azienda.
  • Attuare una politica della qualità volta al miglioramento continuo della soddisfazione del cliente ed al raggiungimento degli standard di certificazione internazionale.

DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

  • Consolidare le posizioni di Panmonviso nella Grande Distribuzione in Italia, a volume e a valore, entrando anche in nuove categorie di business
  • Ampliare la piattaforma del business estero, con focus sui key countries.
  • Valorizzare la presenza del marchio Wamar, anche dedicandolo al canale specializzato di alta gamma (pasticcerie, cioccolaterie, negozi di ricercatezze, caffè/bar).

PUNTI DI FORZA 

  • Portafoglio di prodotti estremamente qualificato e differenziato, con proposizioni sia di gusto-tradizione che funzionali-salutistiche
  • Leadership di nicchia del Biscotto Salute, sia come percezione che come distribuzione
  • Alta capacità di innovazione sia di prodotto che di packaging
  • Capacità di gestire la multi-categoria e anche le piccole categorie di prodotto
  • Importanti avviamenti nella GD  Italia e con clienti industriali di prim’ordine.
  • Alta Brand credibility riconosciuta da parte dei consumatori per la diversificazione
  • Percezione dell’azienda (>50% descriptors): Artigianale, Piemontese, Salutistica
  • Capacità tecnologica a produrre prodotti con contenuti salutistici avanzati: senza glutine, senza sale, iperproteici, alto contenuto di fibra, etc.

 

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Preponderanza di una sola route-to-market: Grande Distribuzione
  • Prodotti posizionati in GD a prezzi molto elevati rispetto alla media del mercato
  • Quota dei volumi a marchio Monviso/Panmonviso/Wamar: 50% del fatturato aziendale e in leggero calo
  • Marchi: quasi solo Panmonviso, quasi solo Italia, quasi solo GD, quasi solo mono.categoria (Biscotto Salute)
  • Alcuni contratti di esclusiva non consentono lo sviluppo e la commercializzazione in alcune categorie merceologiche
  • Bassi investimenti di marketing disponibili





Linee guida

Cosa stiamo cercando?


COMING SOON...

Monviso si sta preparando per lanciare una nuova sfida!

Nei prossimi mesi sarà possibile inviare nuovamente le vostre idee.

Stay tuned!




Opportunità offerte

Cosa vi possiamo proporre?

CSContratto di Stage

Offriamo stage formativo fino a max 6 mesi: area marketing, trade marketing, commerciale, amministrazione & controllo, logistica. 

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Workplace

 L'azienda Monviso, sotto il marchio "ombrello" Panmonviso, è tra i leader nei prodotti (dietetici e non solo) che sostituiscono l'uso del pane. Nel corso del 2011 Monviso ha realizzato un fatturato netto di circa € 26 milioni e un EBITDA intorno a € 6,5 milioni. Circa l’80% del fatturato è realizzato in Italia, il rimanente 20% all’estero. La società ha un organico di 116 persone.


     
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