Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Le testimonianze di chi ha usato Just Knock per cercare lavoro.

Just Knock

10/11/2017

Leggi i commenti che alcuni utenti di Just Knock hanno voluto condividere con noi nel cercare lavoro inviando idee al posto del cv! 

Ecco le storie che uniscono le persone che hanno scelto un metodo innovativo per trovare lavoro. I nostri utenti sono i nostri migliori testimonial. Sono proprio loro, attraverso l’energia e l’entusiasmo dei loro feedback a spronarci a lavorare ogni giorno con passione per rivoluzionare il mondo della selezione.

 

Giovanni


Vogliamo iniziare dalla storia di Giovanni, un nostro utente che, dopo aver visto una delle nostre Job Call su Facebook, ha deciso di mettersi in gioco proponendo il suo progetto che si è subito tradotto nel lavoro dei suoi sogni

Quasi per gioco ho provato a buttare giù l'idea. La mia idea è risultata poi tra le migliori e, in seguito a un colloquio, sono stato assuntoNon so nemmeno da dove partire per ringraziarvi. Appena mi trasferirò a Milano vi porterò una bottiglia di vino, per ora vi faccio una pubblicità sfrenata! - Giovanni”.



Giada


Giada
 un’altra nostra utente, che oggi ha avviato un progetto tutto suo #GalateoLinkedin: 

Vi scrivo per farvi i complimenti per aver realizzato una piattaforma come Just Knock. L’ho utilizzata nella veste di candidata per presentare una mia idea e devo dire…che sono felice di aver avuto l’opportunità di essere rappresentata da un mio prodotto creativo. Grazie a te e tutto lo staff per la professionalità e complimenti per il coraggio nell’avere osato!”.



Vincenzo


C’è poi il messaggio di Vincenzo, che dopo aver partecipato a una delle nostre selezioni, ci scrive:

Ne approfitto per complimentarmi con Just Knock: ho avuto un’esperienza personale proprio lo scorso anno e benchè il processo di selezione non sia andato per me in porto, in ogni caso è stata un’esperienza molto interessante e stimolante, finanche divertente. Auguro il meglio al team di Just Knock!” 


 

Francesca


Ci teniamo a citare anche la testimonianza di Francesca, che grazie a Just Knock si è sentita incoraggiata nel proporre la sua candidatura: 

Volevo ringraziarvi per avermi convinta a proseguire con la mia candidatura e preparare la presentazione […] Comunque vada è stata un’esperienza interessante e formativa, e se non fosse stato per voi, non avrei proseguito.



Silvia
E per chi non crede alle favole può leggere la testimonianza di Silvia, che grazie a Just Knock è riuscita ad entrare nell’azienda dei suoi sogni: 

“ [] Colgo l'occasione per ringraziarvi moltissimo. Grazie a Just Knock ora sto svolgendo uno stage presso l'azienda dei miei sogniSenza di voi non credo che avrei mai potuto raggiungere questo traguardo. Non vedo l'ora di ringraziarvi di persona all'evento che organizzerete!" 


 

Marco


Anche Marco ha deciso di dire la sua:

"JustKnock è un’idea geniale per diversi motivi: primo fra tutti il fatto di poter presentare un proprio progetto prima del CV, in modo da dimostrare il proprio modo di lavorare ancora prima di un colloquio.

In secondo luogo perché fornisce ai candidati una base pratica: una richiesta introduttiva che spiega il progetto (brief), una pagina specifica in cui inserire i sommi capi dell’idea e una bella presentazione powerpoint di base che il candidato deve modificare per spiegare la sua idea.

E’ molto interessante perché permette all’azienda di legare i candidati alle idee che propongono e non a cosa si trova scritto (o non si trova scritto) sui loro CV.

Ho visto ieri su Facebook un annuncio di lavoro in linea con le mie competenze e ho quindi provato questo metodo perché mi ha incuriosito moltissimo. Sono rimasto piacevolmente stupito dalla semplicità delle procedure e da come tutto sia focalizzato sull’idea e non sul solo CV.

Non so ancora come andrà la mia candidatura ma ho deciso di dire la mia perché penso che JustKnock stia aprendo una strada molto interessante in grado di rivoluzionare la ricerca di personale grazie a dimostrazioni pratiche e non a suon di titoli. Per quello che ho potuto vedere io, l’idea alla base di JustKnock è semplice: dare una possibilità a chiunque abbia la volontà di dimostrare ciò che vale, e non è quello che tutti chiediamo?"



Nicolò
L'elemento importante per Nicolò è la possibilità di avere un riscontro per ogni candidatura inviata e comunicare la propria creatività: 

“ [] Quello che mi piace di più è il sistema di feedback per ogni idea, oltre alla possibilità di esprimere la propria creatività al massimo!"



Ilaria


Anche Ilaria vede Just Knock come uno strumento di grande aiuto per esprimere sé stessa: 

Un CV può essere uguale ad un altro, un'idea no! E' importante farsi conoscere attraverso quello che sappiamo fare e soprattutto che possiamo dare, cose che difficilmente emergono dal CV o durante un colloquio. 



Vincenzo


Freschezza e cambiamento sono le parole chiave per Vincenzo: 

"E' indubbiamente una grande novità, che può trasformarsi in una leva di cambiamento per realizzare un nuovo approccio per tutte le politiche HR e non soltanto per il processo di Recruiting" 



Andrea 

Andrea vede in Just Knock un grande potenziale rivoluzionario: 

Se esteso a livello nazionale sarebbe un ottimo passo per migliorare la cultura del nostro paese.” 



Lucia

Lucia, una giovane con tanta voglia di fare, ci ringrazia e ci sprona ad andare avanti con il nostro metodo, inviare idee anziché CV: 

Ciao Just Knock! Ci tengo a ringraziarvi per la splendida opportunità che mi avete dato, di emergere grazie ad una mia idea e tirar fuori tutta me stessa: la creatività che mi caratterizza e la mia voglia di fare che, con un semplice CV, sarebbe stato difficile evidenziare. Siete stati l’acceleratore che ha dato inizio alla mia carriera lavorativa”. 


Guarda qui il video della sua testimonianza e della sua esperienza in Decathlon
:

 

--------------------------------------------------------------------------------

Ti piace Just Knock e credi che sia un’iniziativa interessante e utile per trovare lavoro? Condividi l’articolo aiutandoci ad offrire sempre maggiori opportunità a tutti i talenti che hanno voglia di mettersi in gioco per conquistarsi il lavoro che meritano!

 

       

Video CV per Blizzard - storia (quasi) perfetta di Damiano Tescaro


Just Knock


21/12/2017

Giacomo ha iniziato uno stage in BNP Paribas Cardif inviando un'idea al posto del CV!


Just Knock


14/12/2017

L'impatto meritocratico di Just Knock - Il parere di chi ci ha utilizzato


Just Knock


10/11/2017
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it