Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Winter Welcome: benvenuta Ilaria!

Just Knock

05/12/2017

L'inverno ha portato una ventata di novità in casa Just Knock!

Eccoci quindi pronti per dare il bevenuto alla new entry nel team: Ilaria. La nostra nuova Business Developer è entrata in Just Knock rispondendo proprio ad una nostra Job Call ed inviandoci la sua idea.

Ilaria è un'esperta di management con un passato nell'HR: con le sue capacità ci aiuta a espandere la nostra rete di contatti e far conoscere il nostro innovativo metodo di digital recruitment a persone e aziende sempre nuove.

Andiamo a conoscerla meglio!

Benvenuta Ilaria! Raccontaci qualcosa di te

Ho 25 anni e vengo da Novi Ligure, un paese in provincia di Alessandria. Mi sono trasferita a Milano 3 anni fa per terminare il mio percorso di studi - iniziato a con una laurea triennale a Genova - specializzandomi in Management per le Imprese in Cattolica. Mi sono laureata nel 2016 e, dopo un paio di esperienze nel settore HR di alcune multinazionali, ho deciso di cambiare rotta, assumendo un ruolo commerciale.

Come hai conosciuto Just Knock? Cosa ti ha spinto a inviare la tua idea e candidarti?

Una collega, che aveva assistito ad una presentazione di Just Knock durante il Master, mi aveva parlato della piattaforma, così ho iniziato a seguire la pagina su Facebook.

Nei mesi successivi ho cominciato a cercare un lavoro in una posizione commerciale, ma il mio CV invece che aiutarmi era diventato un ostacolo: avendo avuto prevalentemente esperienze in ambito HR, venivo contattata solo per posizioni nello stesso campo o per l’ennesimo stage senza finalità di assunzione.

Così quando ho visto la Job Call per diventare Business Developer in Just Knock, mi sono detta: “Ci provo!”. E non potevo fare scelta migliore, il mio progetto è piaciuto e sono stata chiamata per un colloquio.

Di cosa ti occupi in Just Knock?

In Just Knock mi occupo di espandere e consolidare la rete commerciale: il mio ruolo prevede in prima battuta una parte di analisi strategica e successivamente una più operativa e dinamica.Partendo da un’analisi di mercato, individuo i settori ad alto potenziale, le aree grigie e le aziende con cui avviare collaborazioni. Una volta preso contatto con il cliente inizia la parte più operativa, di gestione del processo di vendita e post vendita.

Che consiglio daresti ai talenti che vogliono usare Just Knock per trovare lavoro?

Le idee sono ciò che ci rende unici, diversi dalla massa, quindi sfruttatele! Differenziatevi per il vostro talento e battete la concorrenza su qualcosa di concreto!

Ilaria ci insegna che il CV non sempre definisce una persona e che cambiare rotta è possibile, basta dare voce alle idee!

La pensi come noi? Allora scopri le opportunità che abbiamo per te! 

 

       

Giacomo ha iniziato uno stage in BNP Paribas Cardif inviando un'idea al posto del CV!


Just Knock


14/12/2017

L'impatto meritocratico di Just Knock - Il parere di chi ci ha utilizzato


Just Knock


10/11/2017

Le testimonianze di chi ha usato Just Knock per cercare lavoro.


Just Knock


10/11/2017
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it