Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Giacomo ha iniziato uno stage in BNP Paribas Cardif inviando un'idea al posto del CV!

Just Knock

14/12/2017

Uno spirito innovativo e pioneristico” è quello che caratterizza BNP Paribas Cardif, polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas che dal 1989 crea in Italia soluzioni nell'ambito del Risparmio e della Protezione. E a chi rivolgersi, se non a Just Knock, per ricercare e dare voce a giovani talenti nel modo più innovativo e pionieristico che c'è?

Tra aprile e maggio 2017 BNP Paribas Cardif, in collaborazione con Business Partner Italia, ha organizzato #TheIdea4U, una vera e propria “battaglia delle idee” per lo sviluppo di un prodotto “smart” in ambito salute, rivolgendosi proprio a noi. Il premio in palio per il migliore progetto? Una posizione di stage all'interno della Direzione Marketing BNP Paribas Cardif, a supporto delle attività di sviluppo di prodotti assicurativi innovativi.

Simone Macelloni
Head of Marketinng R&D

«Abbiamo deciso di utilizzare la piattaforma Just Knock per estendere il nostro network di idea generation al mondo degli studenti tramite un contest incentrato su un tema di specifico di interesse per la Compagnia - il tema “health insurance”- , mediante il quale dare la possibilità ai candidati di dimostrare le proprie capacità» 

ci ha raccontato Simone Macelloni, Head of Marketing R&D in BNP Paribas Cardif , tra i selezionatori dei progetti ricevuti.

«Facendo leva sull’employer brand di BNP Paribas Cardif, l’iniziativa ci ha portato  benefici in termini di  visibilità nelle università italiane e l’opportunità di ingaggiare validi candidati».

La Job Call, attivata sul nostro sito per circa un mese, chiedeva ai giovani di candidarsi proponendo una soluzione che rivedesse in chiave innovativa e digitale un prodotto tradizionale come le coperture assicurative, tenendo conto di customer experience, coinvolgimento del cliente e strategia di comunicazione. La partecipazione e l'entusiasmo dei candidati sono stati notevoli: tra i molti progetti inviati ha spiccato quello di Giacomo Losa, giovane laureato in Management, Finance and International Business all'Università degli Studi di Bergamo. Il suo elaborato ha particolarmente colpito i selezionatori per il focus su customer experience e marketing e gli è valso il tanto ambito stage in azienda!

Giacomo Losa
Candidato vincitore

«Ho deciso di partecipare alla job call di BNP Paribas Cardif inviando la mia idea su Just Knock perché mi sembrava un’ottima possibilità per poter mettere in mostra le mie capacità rispetto alle tradizionali procedure di selezione» 

ci ha raccontato Giacomo, che ha cominciato il suo stage in BNP Paribas Cardif a Milano ad agosto 2017. Durante il processo di selezione Giacomo ha dato il suo meglio nella stesura del suo progetto e nella presentazione davanti alla giuria: 

«Nel presentare la mia idea ho cercato di essere il più chiaro possibile nell’esposizione dei concetti principali, ho rispettato le indicazioni fornite dalla piattaforma e dalla compagnia e, per quanto riguarda il pitch della final battle a cui ho partecipato, ho provato ad essere il più coinvolgente possibile nei confronti del pubblico e della giuria, composta tra gli altri dal Direttore Marketing, il CMO e il CEO di BNP Paribas Cardif.»

Per Giacomo la soddisfazione più grande è arrivata dall'aver ottenuto lo stage in azienda proprio grazie alle sue idee e alle sue competenze: 

«Essere entrato in azienda con questa modalità mi ha fatto sentire apprezzato per le mie doti, a prescindere dal percorso di studi che ho seguito e dalla mia conoscenza specifica del contesto assicurativo, che sto iniziando ad approfondire grazie allo stage che mi è stato assegnato.»

Un'esperienza, quella con BNP Paribas Cardif, che si è rivelata vincente per entrambe le parti, mettendo in risalto le effettive competenze dei candidati e portando reale valore e innovazione all'interno dell'azienda.

Ti piacerebbe vivere un'esperienza come quella di Giacomo mettendo in luce le tue vere competenze? Vorresti attrarre i talenti più motivati e creativi nella tua azienda? 
Dai un'occhiata alle nostre posizioni aperte, invia la tua idea oppure contattaci a info@justknock.it per conoscerci meglio!

       

Un candidato è molto più di un CV: Esselunga racconta perché attraverso la storia di Silvia


Just Knock


12/04/2018

Tutti pazzi per il “Blind” - Dai talent show come “The Voice” alle nuove piattaforme per la ricerca del lavoro


Just Knock


05/04/2018

Come fare emergere il talento? - L'Impresa racconta Just Knock


Just Knock


08/03/2018
Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it