Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Regolamento aziende

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate, ai sensi del documento, hanno il significato qui indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

“Accordo” come il presente documento;

“Sito” come il sito web www.justknock.it;

“Just Knock S.r.l.” come la società Just Knock S.r.l. corrente in Milano, via Cernaia 6 e Partita IVA n. 08772940964, PEC justknocksrl@pec.it.

“JK” come il complesso dei servizi disponibili sul Sito offerti da Just Knock S.r.l.;

“Contenuto” come ogni file ed informazione creata, condivisa, caricata o diffusa a mezzo di JK;

“Utente” come l'individuo, persona fisica, che accede a JK nel rispetto dei “termini e condizioni di utilizzo per l’Utente” sub. allegato B) e che agisce per scopi afferenti all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

“Idea” come il progetto innovativo che l’Utente ritiene di aver sviluppato;

“Azienda” come un soggetto che utilizza i servizi di JK nel rispetto dell’Accordo e che potrebbe avere interesse ad una Idea;

“Rating” come la valutazione conferita dall’Azienda all’Idea ed espressa mediante un punteggio numerico, secondo le modalità ed i criteri previsti da JK;

“Manifestazione di Interesse” come la notifica resa mediante JK all’Utente con la quale si comunica l’interesse dell’Azienda a procedere alla valutazione di un possibile accordo tra l’Utente e l’Azienda per lo sviluppo dell’Idea.

“Account” come una parte di JK concessa in uso all’Azienda al fine di rendere nota all’interno di JK l’identità dell’Azienda stessa e consentire a questa l’accesso a parte delle funzioni di JK, anche mediante procedure di autenticazione.

 

2. Cosa è JK?

 

JK è lo strumento che nasce da un pensiero tanto semplice quanto rivoluzionario. Le basi si fondano sulla forte convinzione che, oggi più che mai, ci sia bisogno di dar voce ai giovani talenti, al fine di abbattere quelle difficoltà che impediscono loro di esprimersi ed alle aziende di ascoltare.

È solo mediante questi processi che si può ottenere quella effettiva collaborazione tale da portare sviluppo ed innovazione.

JK è la piattaforma informatica che permette agli Utenti di crearsi nuove opportunità esprimendo le loro idee, ed alle aziende di ascoltarle, cogliendo così le possibilità di sviluppo apportate dalle molteplici ed innovative visioni di giovani talenti.

Just Knock S.r.l. si pone, quindi, quale mero intermediario tra l’Azienda e l’Utente.

Just Knock S.r.l. rende noto all’Azienda che per utilizzare JK l’Utente ha accettato integralmente i “termini e condizioni di utilizzo per l’Utente” sub. allegato B).

 

3. Azienda

3.1 Creazione dell’Account da parte della Azienda

L’Azienda potrà creare e gestire unicamente un singolo Account, ad essa riconducibile.

L’Azienda è tenuta ad inserire, mediante il proprio Account, i seguenti dati che potranno essere visibili agli Utenti e ad altre Aziende:

  • Codice Fiscale e Partita IVA:
  • Ragione Sociale:
  • Indirizzo sede legale:
  • Settore d’attività:
  • Numero d’iscrizione al Registro delle Imprese e Repertorio Anagrafico Amministrativo:
  • Indirizzo PEC:
  • Nome, Cognome e contatto email di un referente interno all’Azienda:

Le informazioni fornite a JK dall’Utente saranno trattate nel rispetto della privacy policy adottata da JK.

 

3.2 Credenziali di Accesso

All’Azienda saranno fornite credenziali di accesso relative al proprio Account. Tali credenziali, da considerarsi personali, dovranno essere conservate dall’Azienda, la quale sarà tenuta ad adottare idonee misure di sicurezza finalizzate alla custodia delle stesse. Tali misure dovranno parametrarsi in relazione alle conoscenze acquisite, al progresso tecnico, alla natura dei sistemi informatici e alle specifiche caratteristiche degli stessi, in modo da ridurre al minimo i rischi di uso non autorizzato, di distruzione, di sottrazione o di perdita delle credenziali.

L’Azienda si impegna a comunicare immediatamente a Just Knock S.r.l. il furto, lo smarrimento o la perdita delle credenziali di accesso.

3.3 Compilazione dell’Account

L’Azienda sarà tenuta ad inserire all’interno dell’Account le informazioni utili all’Utente per poter individuare le eventuali opportunità di collaborazione con l’Azienda stessa.

In particolare, all’interno di specifiche sezioni dell’Account, dovranno essere inserite informazioni relative ai valori aziendali, ai prodotti commercializzati o ai servizi prestati, nonché indicati i parametri di valutazione dell’Idea adottati internamente dall’Azienda e la disponibilità della stessa ad avviare forme di collaborazione con l’Utente in specifici settori.

Resta inteso in ogni caso che l’Azienda manterrà piena ed esclusiva discrezionalità in merito all’opportunità di collaborare, a qualsivoglia titolo con l’Utente.

3.4 Clausola di non divulgazione dell’Idea

L’Azienda si impegna a non divulgare a terzi l’Idea della quale sia venuta in possesso o a conoscenza esclusivamente in qualità di utilizzatrice di JK e/o di fruitrice dei servizi offerti da Just Knock S.r.l..

L’Azienda si impegna altresì a non sfruttare economicamente l’Idea della quale sia venuta in possesso o a conoscenza esclusivamente in qualità di utilizzatrice di JK e/o di fruitrice dei servizi offerti da Just Knock S.r.l..

Le Idee devono essere considerate di esclusiva titolarità dell’Utente e non possono essere sfruttate economicamente, comunicate, diffuse, pubblicate, trasmesse, utilizzate o riprodotte dalla Azienda, salvo che ciò sia strettamente necessario per adempiere all’Accordo.

Le Idee saranno tutelate dal sopraccitato obbligo di riservatezza per un periodo pari a cinque (5) anni, decorrenti dalla data di comunicazione delle stesse attraverso JK.

È fatta espressamente salva la possibilità della Azienda di pattuire differenti specifici regimi di sfruttamento economico, di comunicazione, di diffusione, di pubblicazione, di trasmissione e di utilizzo dell’Idea direttamente con l’Utente, mediante separati contratti nei quali Just Knock S.r.l. non potrà e non dovrà essere considerata quale parte contrattuale o comunque obbligata a qualsiasi titolo a qualsivoglia prestazione.

L’Azienda in qualsiasi caso di cessazione degli effetti o dell’efficacia dell’Accordo, siano essi temporanei o definitivi, assoluti o parziali - a nulla rilevando la causa cui sia dovuta detta cessazione - si impegna comunque a dare corretto adempimento alla presente clausola, nei termini qui previsti.

4. Fruizione della Idea

4.1 Accesso alla Idea dell’Utente

L’Azienda, mediante i servizi offerti da JK, potrà ricevere dall’Utente una breve sintesi dell’Idea.

Al fine di consentire la valutazione di tale sintesi dell’Idea da parte dell’Azienda e di non pregiudicarne un possibile eventuale sviluppo congiunto, si rende noto come l’Utente si sia impegnato, con l’accettazione dei “termini e condizioni di utilizzo per lo Utente” sub. allegato B), a non rendere pubblica l’Idea – sia essa nella sua forma estesa che nella sua breve sintesi - a non comunicarla, diffonderla o sfruttarla economicamente, limitatamente al periodo in cui l’Azienda ha diritto di esaminarla, pari a 30 giorni liberi, decorrenti dal momento in cui l’Azienda, tramite gli strumenti offerti da JK, riceve la breve sintesi dell’Idea.

Quest’ultima si intenderà ricevuta nel momento in cui il Just Knock S.r.l. la renderà disponibile mediante JK nell’Account della Azienda.

Decorso tale termine senza che l’Azienda abbia deciso di accedere all’Idea nella sua forma integrale, l’Utente sarà sciolto dal sopraccitato vincolo e sarà pertanto libero di proporre l’Idea ad altre Aziende, ovvero di riproporla, diffonderla, comunicarla o sfruttarla economicamente.

Contestualmente al decorso del termine la breve sintesi sarà automaticamente eliminata dall’Account dell’Azienda.

Viceversa, qualora l’Azienda reputasse d’interesse tale sintesi, potrà accedere all’Idea nella sua forma integrale, nonché ad ogni eventuale Contenuto ad essa collegata. In tal caso saranno dovuti a Just Knock S.r.l. i corrispettivi determinati sub. Allegato A) dei “termini e condizioni di utilizzo per l’Azienda”.

In questo caso, al fine di consentire la valutazione dell’Idea nella sua forma estesa da parte dell’Azienda e di non pregiudicarne un eventuale sviluppo congiunto si rende noto come l’Utente si sia altresì impegnato, con l’accettazione dei “termini e condizioni di utilizzo per lo Utente” sub. allegato B), a non rendere pubblica l’Idea – sia essa nella sua forma estesa che nella sua breve sintesi - a non comunicarla, diffonderla o sfruttarla economicamente per un ulteriore ed autonomo periodo di 30 giorni liberi, decorrenti dal momento in cui l’Azienda, tramite gli strumenti offerti da JK prende visione dell’idea nella sua forma integrale e l’Utente contestualmente ne riceve la relativa comunicazione.

Decorso tale termine l’Utente sarà sciolto dal sopraccitato vincolo e sarà pertanto libero di proporre l’Idea ad altre Aziende, ovvero di riproporla, diffonderla, comunicarla o sfruttarla economicamente.

In ogni caso si rammenta come, in caso di accesso all’Idea – sia essa resa nella sua forma integrale ovvero mediante una breve sintesi – l’Azienda sia tenuta al rispetto di obblighi di non divulgazione dell’Idea in conformità a quanto previsto all’art. 3.4 dell’Accordo.

4.2 Valutazione dell’Idea

Presa visione dell'Idea, l'Azienda dovrà rilasciare un Rating, in relazione a specifiche voci di valutazione indicate da JK. Tale Rating potrà essere accompagnato da un breve commento scritto.

4.3 Manifestazione di Interesse e primo contatto con l’Utente

In seguito dell’accesso all’Idea e della indicazione del Rating l’Azienda potrà procedere all’invio della Manifestazione di Interesse.

All’avvenuta Manifestazione di Interesse l’Azienda potrà procedere ad effettuare un primo contattato con l’Utente, utilizzando gli strumenti offerti da JK, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la chat interna ed il servizio di messaggistica interno.

Resta inteso che l’eventuale Manifestazione di Interesse espressa dall’Azienda nei confronti dell’Idea dell’Utente non potrà essere interpretata in alcun caso come un impegno formale dell’Azienda nei confronti di Just Knock S.r.l. e/o dell’Utente ad instaurare un rapporto di collaborazione a qualsivoglia titolo.

4.4 Colloquio con l'Utente

L’Azienda, a seguito della Manifestazione di Interesse e del primo contatto con l’Utente, potrà proporre a quest’ultimo un colloquio col quale poter conoscere in modo più approfondito sia l’Idea che l’Utente medesimo, nonché valutare con quest’ultimo la possibilità di collaborazione.

L’Azienda e l’Utente, a seguito del colloquio, potranno concludere autonomamente specifici contratti di collaborazione finalizzati allo sviluppo dell’Idea, nei quali Just Knock S.r.l. non potrà e non dovrà essere considerata quale parte contrattuale o comunque obbligata a qualsiasi titolo a qualsivoglia prestazione. La negoziazione di tali autonomi contratti, che potranno regolare il regime dei diritti su quanto realizzato, prevedere specifiche manleve anche in merito ad originalità e paternità dell’Idea e contenere ogni altra statuizione che l’Utente e l’Azienda riterranno dover disciplinare, non potrà essere effettuata utilizzando JK.

 

4.5 Termini economici

L’Azienda per essere registrata con un proprio Account sul Sito ed usufruire liberamente dei servizi offerti da JK dovrà pagare una fee di iscrizione a JK pari all’importo specificato sub. Allegato A dei presenti “termini e condizioni di utilizzo per l’Azienda”.

 

L’Azienda qualora voglia prendere visione dell’Idea - nella sua versione integrale - e dei relativi eventuali Contenuti, dovrà corrispondere a Just Knock S.r.l. l’importo stabilito sub. Allegato A) dei presenti “termini e condizioni di utilizzo per l’Azienda”.

 

Just Knock S.r.l. si riserva il diritto di modificare ed aggiornare annualmente i termini economici specificati sub. Allegato A. Ogni eventuale modifica di tali importi verrà imperativamente comunicata per iscritto da Just Knock S.r.l. all’Azienda, entro e non oltre 30 giorni dell’aggiornamento di tali dati. Qualora l’Azienda non intenda accettare le modifiche ai termini economici potrà esercitare il recesso comunicandolo per iscritto a Just Knock S.r.l. con un preavviso scritto entro 10 giorni dal termine previsto per l’entrata in vigore di tali modifiche economiche.

 

In assenza di espressa comunicazione della volontà di recesso da parte dell’Azienda, i nuovi termini economici si intenderanno accettati dall’Azienda ed il contratto s’intenderà rinnovato per ulteriori 12 mesi.

 

I pagamenti degli importi specificati sub. Allegato A) potranno avvenire tramite qualsivoglia metodo di pagamento come convenuto tra Just Knock S.r.l. e l’Azienda, nel termine essenziale di 60 giorni decorrenti dall’invio della relativa fattura a mezzo PEC.

5. Condizioni di utilizzo di JK

5.1 Proprietà intellettuale

I Contenuti, le opere ed i materiali pubblicati o comunque presenti su JK – fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le immagini, le fotografie, i comunicati e i documenti in genere ivi riprodotti, nonché il software applicativo ed i codici utilizzati per l’implementazione di JK – sono di esclusiva titolarità di Just Knock S.r.l., o utilizzati previa autorizzazione/licenza del relativo proprietario. L’Azienda può disporne unicamente qualora tale attività risulti strettamente necessaria per la corretta fruizione di JK. Just Knock S.r.l. si riserva ogni diritto, ivi incluso il diritto di riproduzione. E' vietato ogni diverso sfruttamento del suddetto materiale, a qualsivoglia fine, salvo preventivo consenso di Just Knock S.r.l..

5.2 Recesso e cancellazione

L’Azienda potrà recedere dall’Accordo con un preavviso scritto non inferiore a 48 ore, inviando una email all’indirizzo di posta elettronica certificata justknocksrl@pec.it.

Il recesso non avrà efficacia in relazione alle prestazioni già somministrate ivi incluso, in particolar modo, quanto spettante a Just Knock S.r.l. in relazione all’accesso all’Idea avvenuto prima della data di recesso, come disciplinato all’art. 4.1 dell’Accordo.

Nel caso il recesso dell’Azienda avvenga in conformità al presente articolo e, più in generale, all’Accordo, l’Azienda non dovrà corrispondere a Just Knock S.r.l. alcuna somma quale corrispettivo dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero mantenere Just Knock S.r.l. indenne del mancato guadagno.

L’esercizio del diritto di recesso comporterà la cancellazione dell’Account dell’Azienda e la contestuale rimozione delle informazioni ivi immesse, salvo quanto diversamente disposto dall’Accordo.

In caso di risoluzione l’Azienda non potrà utilizzare i Contenuti che ha fruito mediante JK nel corso della vigenza dell’Accordo.

Just Knock S.r.l. potrà anch’essa recedere dall’Accordo con un preavviso scritto non inferiore a 48 ore, inviando idonea comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo indicato dalla Azienda.

In tal caso Just Knock S.r.l. non sarà tenuta a corrispondere all’Azienda alcuna somma quale corrispettivo del recesso, ovvero mantenere indenne l’Azienda da eventuali spese sostenute, dal mancato guadagno o da eventuali lavori eseguiti.

 

5.3 Variazione dell’Accordo ed integrazione di nuove funzionalità

Just Knock S.r.l. si riserva, in ogni momento e senza alcun preavviso, il diritto di variare i servizi offerti tramite JK, integrando nuove funzionalità ovvero sospendendone o modificandone alcune, al fine di migliorare i servizi resi.

Just Knock S.r.l. si riserva inoltre il diritto di modificare unilateralmente l’Accordo, con un preavviso pari a sette (7) giorni. In tal caso è fatta espressamente salva la possibilità dell’Azienda di recedere dall’Accordo, con le modalità previste all’art. 5.2.

5.4 Limitazione di responsabilità

Just Knock S.r.l. non sarà responsabile, ad alcun titolo, dei danni subiti dall’Azienda e/o da terzi da derivanti direttamente o indirettamente dell’inadempimento ovvero del mancato od inesatto adempimento di quanto previsto dall’Accordo.

Just Knock S.r.l. non sarà altresì responsabile, ad alcun titolo, dei danni subiti dall’Azienda e/o da terzi a causa dell’inadempimento ovvero del mancato od inesatto adempimento da parte dell’Utente dei “termini e condizioni di utilizzo per lo Utente”, sub. Allegato B).

Just Knock S.r.l. non sarà ritenuta responsabile delle eventuali violazioni di Leggi o di Regolamenti riferibili ad azioni od omissioni da parte dell’Azienda.

In ogni caso Just Knock S.r.l. sarà tenuta manlevata ed indenne dall’Azienda da qualsiasi conseguenza, sia civile che amministrativa, responsabilità, perdita, danno o costo sopportato per effetto del rispetto e/o del mancato rispetto dell’Accordo e/o di una qualsiasi disposizione di Legge ovvero in caso di pretese risarcitorie formulate a qualsiasi titolo dallo Utente, dalla Azienda o da terzi. Just Knock S.r.l. non sarà responsabile, ad alcun titolo, in caso di indisponibilità totale e/o parziale del Sito e/o di JK. È così espressamente esclusa ogni responsabilità di Just Knock S.r.l. qualora di servizi di JK non dovessero risultare disponibili nelle date indicate all’interno dell’Accordo ovvero in caso di interruzione temporanea o definitiva dei servizi stessi.

La presente clausola non trova applicazione per quanto concerne la responsabilità di Just Knock S.r.l. a titolo di dolo o colpa grave.

5.5 Clausola di limitazione degli effetti delle contestazioni

L’Azienda non potrà in alcun caso negare o ritardare i pagamenti alle scadenze convenute ovvero rendersi inadempiente alle obbligazioni previste dall’Accordo adducendo o sollevando eventuali contestazioni relative al corretto adempimento delle obbligazioni previste dall’Accordo stesso, anche nel caso in cui vi sia stata tempestiva e valida contestazione.

5.6 Nullità parziale

L'invalidità e/o la nullità e/o l’inefficacia di una o più disposizioni dell’Accordo non comporterà l'invalidità e/o la nullità e/o l'inefficacia dell'intero Accordo.

5.7 Cessione dell’Accordo

Just Knock S.r.l. può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere a qualunque titolo l’Accordo interamente od in parte, in qualsiasi momento, con un preavviso pari a 7 (sette) giorni.

Just Knock S.r.l. può subappaltare e/o affidare a soggetti terzi l’esecuzione e la somministrazione integrale o parziale delle prestazioni dovute in forza dell’Accordo, senza alcun preavviso.

5.8 Foro competente

L’Accordo è regolato dalla Legge italiana; ogni controversia connessa all’Accordo sarà di competenza esclusiva del Foro di Milano.

Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it