Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Regolamento utenti

I termini e le locuzioni di seguito elencate, ai sensi del documento, hanno il significato qui indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

“Accordo” come il presente documento;

“Sito” come il sito web, che sarà raggiungibile a partire dal 28 di febbraio 2015 all'URL www.justknock.it;

“Just Knock S.r.l.” come la società Just Knock S.r.l. corrente in Milano, Via Cernaia 6 e Partita IVA n. 08772940964, justknocksrl@pec.it.

“JK” come il complesso dei servizi disponibili sul Sito offerti da Just Knock S.r.l.;

“Contenuto” come ogni file ed informazione creata, condivisa, caricata o diffusa a mezzo di JK;

“Utente” come l'individuo, persona fisica, che accede a JK nel rispetto dell’Accordo e che agisce per scopi afferenti all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

“Idea” come il progetto innovativo che l’Utente ritiene di aver sviluppato;

“Azienda” come un soggetto che utilizza i servizi di JK e che potrebbe avere interesse ad una Idea;

“Rating” come la valutazione conferita all’Idea ed espressa mediante un punteggio numerico, secondo le modalità ed criteri previsti da JK;

“Manifestazione di Interesse” come la notifica resa mediante JK all’Utente con la quale si comunica l’interesse dell’Azienda a procedere alla valutazione di un possibile accordo tra l’Utente e l’Azienda per lo sviluppo dell’Idea.

“Account” come una parte di JK concessa in uso all’Utente e volta a consentire a questi l’accesso a parte delle funzioni di JK, anche mediante procedure di autenticazione.

 

2. Cosa è JK?

 

JK è lo strumento che nasce da un pensiero tanto semplice quanto rivoluzionario. Le basi si fondano sulla forte convinzione che, oggi più che mai, ci sia bisogno di dar voce ai giovani talenti, al fine di abbattere quelle difficoltà che impediscono loro di esprimersi ed alle aziende di ascoltare.

E’ solo mediante questi processi che si può ottenere quella effettiva collaborazione tale da portare sviluppo ed innovazione.

JK è la piattaforma informatica che permette agli utenti di crearsi nuove opportunità esprimendo le loro idee, ed alle aziende di ascoltarle, cogliendo così le possibilità di sviluppo apportate dalle molteplici ed innovative visioni di giovani talenti.

Just Knock S.r.l. si pone, quindi, quale mero intermediario tra l’Azienda e l’Utente.

 

3. L’Utente

3.1 Creazione dell’Account da parte dell’Utente.

L’Utente potrà creare e gestire unicamente un singolo Account, ad esso riconducibile.

Mediante il proprio Account l’Utente dovrà immettere le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome;
  • Sesso;
  • Data e luogo di nascita;
  • Indirizzo email;
  • Numero di telefono.

 

Le informazioni fornite a JK dall’Utente saranno trattate nel rispetto della privacy policy adottata da JK.

3.2 Credenziali di Accesso

All’Utente saranno fornite credenziali di accesso afferenti al proprio Account. Tali credenziali, da considerarsi personali, dovranno essere conservate dall’Utente il quale si impegna ad adottare adeguate misure di sicurezza finalizzate alla custodia delle stesse, in modo da ridurre al minimo i relativi rischi di uso non autorizzato, di distruzione, di sottrazione o di perdita gravanti sulle stesse.

L’Utente si impegna a comunicare immediatamente a Just Knock S.r.l. il furto, lo smarrimento o la perdita delle credenziali di accesso.

3.3 Compilazione dell’Account da parte dell’Utente

L’Utente provvederà ad inserire all’interno del proprio Account i seguenti Contenuti:

  • Curriculum Vitae (compilando uno specifico form);
  • Luogo di residenza;
  • Disponibilità lavorativa e di collaborazione;
  • CDL o denominazione del Master o DdR frequentato;
  • Materie e settori di interesse;

3.4 Aggiornamento Informazioni

L’Utente è tenuto ad aggiornare il proprio Account apportandovi le eventuali modifiche afferenti il proprio profilo lavorativo.

4. Idea

4.1 Titolarità dei diritti afferenti all’Idea

L’Utente è tenuto ad immettere all’interno di JK Idee di propria titolarità e paternità, altresì dichiarando espressamente di essere titolare di ogni diritto relativo ad ogni Idea e/o Contenuto immesso all’interno di JK, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

Ogni informazione fornita dall’Utente dovrà essere veritiera, ed in ogni caso non reticente o comunque potenzialmente idonea a trarre in inganno Just Knock S.r.l. e/o l’Azienda in merito alla identità o alle qualità dell’Utente e/o della propria Idea.

4.2 Modalità di inserimento dell’Idea

L’Utente provvederà alla compilazione di un form proposto da JK, rispettando alcuni parametri obbligatori:

  1. Selezione azienda di interesse (scegliendo con menu a tendina tra quelle disponibili)
  2. Selezione categoria di appartenenza del progetto (ad es. Prodotto, Grafica & Packaging, Marketing & strategia, Pubblicità & comunicazione) a seconda di quelle disponibili perché attivate dall’azienda di interesse. Infatti ogni azienda ha la possibilità di attivare la sezione di ricezione che desidera a seconda della necessità/disponibilità che ha in quella determinata area.
  3. Selezione tra tre tipologie di proposta:

- "Nuova linea" (creazione di un nuovo mercato);

"Estensione linea esistente" (completare/massimizzare linea esistente);

"Revisione esistente"(migliorie che aumentano le prestazioni).

All’Utente sarà richiesto, infine, di descrivere dettagliatamente la propria Idea e di rendere altresì una breve sintesi della Idea stessa, compilando altresì i campi di volta in volta presenti all’interno di JK.

Just Knock S.r.l. si riserva il diritto di non inserire, a suo insindacabile giudizio, le Idee provenienti dall’Utente che siano giudicate in apparente violazioni di diritti di terzi, dell’Accordo o di Leggi e regolamenti.

4.3 Disponibilità delle Idee

Ogni Utente può inserire sino a 4 (quattro) Idee attraverso JK.

Ogni Idea resterà liberamente accessibile alla Azienda nei 30 giorni successivi all’inserimento, allo scadere dei quali l’Utente potrà provvedere a caricare una diversa Idea o a riproporre la medesima all’interno di JK.

4.4 Accesso alla Idea da parte della Azienda

L’Azienda, mediante i servizi offerti da JK, potrà accedere ad una breve sintesi della Idea di un Utente.

Successivamente, qualora l’Azienda reputasse d’interesse tale sintesi, potrà accedere alla Idea nella sua forma integrale, nonché ad ogni eventuale Contenuto ad essa collegata. In tal caso JK, riporterà automaticamente all’Utente la relativa comunicazione.

Al fine di consentire la valutazione dell’Idea da parte dell’Azienda e di non pregiudicarne un eventuale sviluppo congiunto, l’Utente si impegna a non rendere pubblica l’Idea, a non comunicarla, diffonderla o sfruttarla economicamente , limitatamente al periodo in cui l’Azienda ha diritto di esaminarla, pari a 30 giorni liberi, decorrenti dal momento in cui l’Azienda, tramite gli strumenti offerti da JK prende visione dell’Idea nella sua forma integrale e l’Utente contestualmente ne riceve la relativa comunicazione.

A tal riguardo si rende noto all’Utente come l’Azienda si sia impegnata mediante uno specifico obbligo di riservatezza a non sfruttare economicamente, a non divulgare a terzi, a non diffondere l’Idea della quale sia venuta in possesso o a conoscenza esclusivamente in qualità di utilizzatrice di JK e/o di fruitrice dei servizi offerti da Just Knock S.r.l., per un periodo pari a cinque (5) anni, decorrenti dalla data di comunicazione della stessa attraverso JK, salvo differente separati contratti da concludersi con l’Utente, nei quali Just Knock S.r.l. non potrà e non dovrà essere considerata quale parte contrattuale o comunque obbligata a qualsiasi titolo a qualsivoglia prestazione.

4.5 Valutazione dell’Idea

Presa visione dell'Idea, l'Azienda dovrà rilasciare un Rating, in relazione a specifiche voci di valutazione indicate da JK. Tale Rating potrà essere accompagnato da un breve commento scritto.

4.6 Manifestazione di Interesse e primo contatto con l’Utente

L’Azienda, dopo aver avuto accesso all’Idea e rilasciato un Rating, potrà procedere all’invio della Manifestazione di Interesse.

All’avvenuta Manifestazione di Interesse l’Azienda potrà procedere ad effettuare un primo contattato con l’Utente, utilizzando gli strumenti offerti da JK, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la chat interna ed il servizio di messaggistica interno.

L’Utente si impegna espressamente ad utilizzare unicamente gli strumenti propri di JK e a non intrattenere con l’Azienda comunicazioni mediante differenti strumenti.

Resta inteso che l’eventuale Manifestazione di Interesse comunicata dall’Azienda all’Utente non potrà essere interpretata in alcun caso come un impegno formale dell’Azienda nei confronti di Just Knock S.r.l. e/o dell’Utente ad instaurare un rapporto di collaborazione a qualsivoglia titolo.

4.7 Colloquio con l’Utente

L’Azienda, a seguito della Manifestazione di Interesse e del primo contatto con l’Utente, potrà proporre a quest’ultimo un colloquio col quale poter conoscere in modo più approfondito sia l’Idea che l’Utente medesimo, nonché a valutare con quest’ultimo possibilità di collaborazione.

 

5. Condizioni di utilizzo

5.1 Proprietà intellettuale

I Contenuti, le opere ed i materiali pubblicati o comunque presenti su JK – fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le immagini, le fotografie, i comunicati e i documenti in genere ivi riprodotti, nonché il software applicativo ed i codici utilizzati per l’implementazione di JK – sono di esclusiva titolarità di Just Knock S.r.l., o utilizzati previa autorizzazione/licenza del relativo proprietario. L’Utente può disporne unicamente qualora tale attività risulti strettamente necessaria per la corretta fruizione di Just Knock S.r.l. E' vietato ogni diverso sfruttamento del suddetto materiale, a qualsivoglia fine, salvo preventivo consenso di Just Knock S.r.l..

5.2 Recesso e cancellazione

L’Utente potrà recedere dall’Accordo con un preavviso scritto non inferiore a 48 ore, inviando una email all’indirizzo info@justknock.it, ovvero utilizzando gli strumenti presenti all’interno di JK.

Il recesso non avrà efficacia in relazione alle prestazioni già somministrate.

L’esercizio del diritto di recesso comporterà la cancellazione dell’Account dell’Utente e la contestuale rimozione delle informazioni ivi immesse, salvo quanto diversamente disposto dall’Accordo. Just Knock S.r.l. potrà anch’essa recedere l’Accordo con un preavviso scritto non inferiore a 48 ore, inviando idonea comunicazione a mezzo email all’indirizzo indicato dall’Utente.

In caso di violazione effettiva o presunta di quanto stabilito agli artt. 3.1, 3.2, 3.4, e dagli artt. 4.1, 4.4 dell’Accordo da parte dell’Utente, in qualsiasi modo rilevata, Just Knock S.r.l. si riserva il diritto di sospendere l’erogazione dei servizi JK, ovvero di recedere dall’Accordo in ogni momento e senza alcun preventivo preavviso.

In ogni caso, a seguito del recesso e/o della cancellazione dell’Account, tutte le informazioni immesse dall’Utente saranno inviate all’indirizzo indicato in fase di registrazione in formato .pdf.

5.3 Esclusione della Responsabilità

L’Utente assume ogni responsabilità in ordine alle informazioni ed ai dati inseriti all’interno di JK, ed in particolare, alla titolarità ed alla paternità dell’Idea.

Just Knock S.r.l. non sarà responsabile, ad alcun titolo, dei danni subiti dall’Utente e/o da terzi derivanti direttamente o indirettamente dell’inadempimento ovvero del mancato od inesatto adempimento di quanto previsto dall’Accordo.

Just Knock S.r.l. non sarà responsabile nei confronti dell’Utente, ad alcun titolo, dell’operato della Azienda.

In ogni caso Just Knock S.r.l. sarà tenuta manlevata ed indenne dall’Utente da qualsiasi conseguenza, sia civile che amministrativa, responsabilità, perdita, danno o costo sopportato per effetto del rispetto e/o del mancato rispetto dell’Accordo e/o di una qualsiasi disposizione di Legge ovvero in caso di pretese risarcitorie formulate a qualsiasi titolo dall’Utente, dalla Azienda o da Terzi.

Just Knock S.r.l. non sarà responsabile, ad alcun titolo, in caso di indisponibilità totale e/o parziale del Sito e/o di JK. È così espressamente esclusa ogni responsabilità di Just Knock S.r.l. qualora di servizi di JK non dovessero risultare disponibili nelle date indicate all’interno dell’Accordo ovvero in caso di interruzione temporanea o definitiva dei servizi stessi.

La presente clausola non trova applicazione per quanto concerne la responsabilità di Just Knock S.r.l. a titolo di dolo o colpa grave.

5.4 Variazione dell’Accordo ed integrazione di nuove funzionalità

Just Knock S.r.l. si riserva, in ogni momento e senza alcun preavviso, il diritto di variare i servizi offerti tramite JK, integrando nuove funzionalità ovvero sospendendone o modificandone alcune, al fine di migliorare i servizi resi.

Just Knock S.r.l. si riserva inoltre il diritto di modificare unilateralmente l’Accordo, con un preavviso pari a sette (7) giorni. In tal caso è fatta espressamente salva la possibilità dell’Utente di recedere dall’Accordo, con le modalità previste all’art. 5.2.

Per qualsivoglia reclamo relativo a JK è possibile contattare info@justknock.it.

5.5 Interoperabilità e misure tecnologiche di protezione

La piattaforma JK ed i suoi contenuti digitali sono offerti con funzionalità adeguate rispetto allo scopo per il quale JK è stato progettato. Non sono state adottate misure tecnologiche di protezione a tutela dei diritti di Just Knock S.r.l.

JK è offerto senza alcuna garanzia di totale interoperabilità documentale e/o applicativa con il software e con l’hardware dello Utente.

5.6 Accettazione dell’Accordo

Spuntando le caselle poste a chiusura della fase di registrazione, l’Utente dichiara di avere letto, compreso ed accettato l’Accordo, nonché di aver ricevuto letto e compreso l’informativa privacy presente all’interno di JK.

Entrambi i documenti verranno altresì inviati in formato .pdf al completamento della procedura di registrazione, all’indirizzo email indicato in sede di registrazione.

5.7 Cessione dell’Accordo

Just Knock S.r.l. può sostituire a sé un diverso soggetto e/o cedere a qualunque titolo l’Accordo interamente od in parte, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Just Knock S.r.l. può subappaltare e/o affidare a soggetti terzi l’esecuzione e la somministrazione integrale o parziale delle prestazioni dovute in forza dell’Accordo, senza alcun preavviso.

5.8 Foro competente

L’Accordo è regolato dalla Legge Italiana; ogni controversia connessa all’Accordo sarà di competenza esclusiva del Foro di Milano.

Just Knock S.r.L. - P.I. IT 08772940964 - info@justknock.it